Serie A, Sampdoria-Verona: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche del match tra Sampdoria e Verona, valido per la 31a giornata di Serie A e in programma dalle 15:00 

Sampdoria Verona formazioni
Sampdoria Verona formazioni

La 31a giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra Sampdoria e Verona al Ferraris. I blucerchiati sono decimi, a 5 punti dai gialloblu noni. Una sfida da metà classifica tra due ottime squadre del nostro campionato, ormai salve da tempo, ma anche lontane dalla zona europea.

Gli uomini allenati da Ranieri non stanno attraversando un periodo semplice, avendo vinto solamente 2 partite nelle ultime 11 uscite. L’ultima il 21 marzo scorso contro il Torino per 1-0. Ben 4 i pareggi e 5 le sconfitte, tra le quali quella con il Napoli dell’ultimo turno di campionato.

A preoccupare maggiormente è la media realizzativa della Samp, che ha fatto registrare una media di soli 0.75 gol nelle ultime 8 gare, contro la media dell’1.30 durante tutto l’arco della stagione. Lo score contro le squadre con una posizione migliore in classifica, inoltre, non sorride a Quagliarella e compagni. In casa, infatti, contro questo tipo di club sono arrivati 5 k.o. su 7 match disputati.

Leggi anche -> Sampdoria, Ranieri stuzzica Mancini su un centravanti: “Portalo agli Europei”

Sampdoria Verona, probabili formazioni e statistiche

Sampdoria Verona formazioni
Sampdoria Verona formazioni

Lo score del Verona in trasferta, contro squadre che hanno una posizione in classifica peggiore, ha portato a 3 successi, altrettanti pareggi e 4 sconfitte. Fondamentale sarà l’approccio, dato che la squadra di Juric ha sempre portato punti a casa nelle sfide in cui ha segnato la prima rete.  I giallo-blu hanno perso l’ultima partita di campionato contro la Lazio, e il successo manca dal 3 aprile scorso contro il Cagliari, che equivale anche all’ultima vittoria esterna per Lasagna e compagni.

I giocatori da tenere d’occhio sono Fabio Quagliarella, che ha raggiunto per la quinta stagione consecutiva i 10 gol in campionato, e Lasagna, che ha segnato entrambi i suoi gol per il Verona nel secondo tempo di partite giocate in trasferta.

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini.

Probabile formazione Verona (4-3-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani, Faraoni; Miguel Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.