Atalanta Juve, Pirlo spegne le polemiche: perché non ha giocato Cr7

Atalanta Juventus Pirlo, il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta maturata al Gewiss Stadium contro la Dea

Atalanta Juventus Pirlo
Atalanta Juventus Pirlo

Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la sconfitta per 1-0 contro l’Atalanta. Le sue parole: “E’ stata fatta una buona partita contro una squadra forte. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi gli episodi sono andati a loro favore con questo gol nel finale, però la partita era stata interpretata bene, con grande intensità, grande aggressività, quindi era la gara che dovevamo fare. Dispiace perchè potevamo portare a casa almeno un punto“.

Successivamente, Pirlo, ha parlato di Dybala: “Ha fatto un’ottima gara finchè l’ha sostenuto il fisico, non giocava da tantissimo tempo, quindi giocare una partita contro l’Atalanta così fisica alla fine ha fatto una buona gara. Non riusciva a tenere i 90 minuti, ma per quello che è stato in campo ha fatto bene”.

Leggi anche->Atalanta-Juventus: gol di Malinovsky o autogol di Alex Sandro: la decisione della Lega

Atalanta Juventus, le dichiarazioni del tecnico bianconero

Porto-Juventus, la conferenza stampa di Pirlo
Atalanta Juventus Pirlo

Sull’assenza di Cr7 ha affermato: “Ronaldo era impossibilitato oggi, non poteva giocare. Anche Chiesa durante la settimana ha avuto qualche problemino, Danilo uguale, quindi quelli oggi a disposizione, erano quelli che stavano meglio, magari qualcuno con qualche acciacco, però le possibilità per fare la partita c’erano ugualmente”.

Sempre sull’assenza del portoghese ha continuato: “Ronaldo non ha fatto per caso 25 gol in stagione, sappiamo che è il nostro finalizzatore, ma anche nella partita dell’andata ha fatto una grande gara. Abbiamo tenuto bene il pallino in mano nonostante ci fosse lui in campo. Si adatta facilmente a questo tipo di partite perché è un campione, poi quando ti manca lui, ha qualche azione dove puoi finalizzare di meno, perché manca il killer d’area di rigore. Però tutto sommato abbiamo avuto anche oggi le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate, poi un episodio ha cambiato il risultato finale”.

Infine, Pirlo, ha chiuso parlando della situazione classifica: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo che dobbiamo giocare ancora 7 partite, dobbiamo vincerne il più possibile per arrivare in Champions League, ma se giochiamo con questo spirito e con questa voglia di portare a casa il risultato sono convinto che non ci sarà nessun problema nel prosieguo del campionato”.