Atalanta Juventus
E’ una vittoria storica quella dell’Atalanta contro la Juventus, caduta 1-0 nella 31.a giornata di Serie A: la statistica lascia sorpresi.
L’Atalanta ha sconfitto la sua bestia nera. E’ una giornata indimenticabile per i nerazzurri che, dopo tantissimi anni, tornano a battere la Juventus in Serie A. Il gol di Malinovsky nei minuti finali vale tre punti chiave per la corsa Champions ma ha un valore molto più grande. Come riportato dall’agenzia Opta Italia, la Dea raggiunge questa impresa dopo vent’anni dall’ultima volta.
Un successo storico che traccia una riga con il recente passato e proietta la squadra di Gasperini definitivamente tra le grandi. Tra i tanti record conquistati nelle ultime stagioni, l’Atalanta si è tolta anche questa bellissima soddisfazione. La mancata vittoria in campionato con la Juventus iniziava a diventare un peso, considerando che non si vedeva dal febbraio 2001. In particolare da un 2-1 interno firmato da Lorenzi e Ventola.
Leggi anche -> Pagelle Atalanta Juventus: Ilicic spaccaJuve, de Ligt sontuoso
Non solo l’Atalanta ha interrotto questo lunghissimo digiuno di vittorie con la Juventus, ma ci è riuscita in un momento inedito della stagione. In parallelo a questo storico evento, c’è un altro particolare primato che rende ancora più epico il successo di Bergamo.
Nell’era dei tre punti infatti la Dea non aveva mai sconfitto i bianconeri nel girone di ritorno. Un fatto curioso che conferma l’incredibile crescita di questa società, pochi anni fa abituata a lottare per ben altri obiettivi. Ora è cambiato tutto, gioca alla pari con nove volte campioni in carica e si prende anche il lusso di batterli, sorpassandoli in classifica.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…