Bundesliga, Dortmund-Werder Brema: probabili formazioni e statistiche

Dortmund Werder Brema formazioni e statistiche della gara valevole per la 29esima giornata della Bundesliga che si giocherà alle 15:30.

Dortmund Werder Brema formazioni
Dortmund Werder Brema formazioni (Getty Images)

Sesto contro tredicesimo, il terzo attacco del campionato contro il quintultimo: questa è Dortmund-Werder Brema. Una gara dove si gioca tanto per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Se i gialloneri si giocano la possibilità di poter partecipare almeno alla prossima Europa League, di contro i nero verdi hanno l’obbligo di conquistare l’intera posta in palio per rimanere nel massimo campionato tedesco. Si prospetta quindi una gara interessante, ricca di colpi di scena come solo la Bundesliga sa regalare di recente.

Leggi anche: Liga, Atletico Madrid-Eibar: probabili formazioni e statistiche

Dortmund Werder Brema formazioni e statistiche

Dortmund Werder Brema formazioni
Wout Weghorst (Getty Images)

Il Borussia Dortmund avrà anche vinto per 3-2 nell’ultima giornata di Bundesliga, ma ha problemi significativi in difesa, avendo subìto una media di 1,46 gol a partita di campionato finora. Un dato che mette in evidenza quanto questa sia la sua media peggiore dopo 28 giornate nell’arco delle ultime 13 stagioni nella massima serie. Eliminato dalla Champions League per conto del Manchester City, il Dortmund ha l’obbligo di consolidare il sesto posto e di provare a migliorare un altro dato statistico: provare a chiudere il primo tempo in vantaggio. Differente è invece la situazione del Werder Brema che, dopo aver perso quattro partite consecutive di campionato, rischia di porre fine alla sequenza di 40 stagioni consecutive nella massima serie del calcio tedesco. Ci si aspetta quindi una squadra agguerrita e che farà di tutto pur di conquistare l’intera posta in palio.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Werder Brema

Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Can, Dahoud; Reus (c), Haaland, Knauff. All. Terzic

Werder Brema (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Moisander (c), Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Agu; Sargent, Schmid; Rashica. All. Kohfeldt