Lazio-Benevento, gol di Immobile o autogol di Depaoli: la scelta della Lega

In Lazio-Benevento è dubbio l’autore del vantaggio biancoceleste: la scelta iniziale della Lega tra Immobile o autogol di Depaoli.

Lazio Benevento Immobile Depaoli
Lazio Benevento Immobile Depaoli

Dopo dieci minuti la Lazio si è portata già in vantaggio contro il Benevento. Si discute però sull’autore del gol che lascia molto dubbi anche riguardando le immagini. Sul filtrante di Lucas Leiva si inserisce Immobile che calcia con la punta e nel contrasto con Depaoli il pallone finisce in rete.

In un primo momento la Lega ha assegnato la rete al bomber biancoceleste ma, dopo qualche minuto, ha cambiato idea. Ora infatti nel tabellino ufficiale l’1-0 della Lazio è segnato come autorete di Depaoli che avrebbe colpito per ultimo il pallone indirizzandolo verso la porta. Una decisione attesa e molto importante anche in chiave fantacalcio.

Leggi anche -> Lazio-Torino, ricorso ufficiale al Collegio di Garanzia del Coni: la richiesta biancoceleste

Lazio Benevento, tolto il gol a Immobile: autorete di Depaoli

Lazio Benevento Immobile Depaoli
Immobile Lazio

La Lega Serie A ha inizialmente dato e poi tolto il primo gol della Lazio a Ciro Immobile. Dopo una veloce revisione dei replay, è cambiato la paternità dell’1-0 contro il Benevento arrivato grazie all’autorete di Depaoli. Il bomber biancoceleste però si è subito rifatto, segnando il 2-0 dopo pochi minuti.

Al 21′ sull’assist di Milinkovic-Savic non ha sbagliato davanti al portiere, scavalcando Montipò con un morbido pallonetto. Stavolta non ci sono dubbi: il gol è tutto suo come scherzosamente sottolineato dai canali social ufficiali della società. Un sollievo per i suoi fantallenatori che finalmente possono tornare a esultare per suo +3 dopo un lungo periodo di digiuno. Tra l’altro la rete di Immobile ha ancora un valore simbolico, perché diventa la numero 150 in Serie A.