Lazio, Immobile torna al gol: il nuovo record dell’attaccante biancoceleste

Lazio Benevento Immobile, il numero 17 della Lazio raggiunge quota 150 gol in Serie A ed entra a far parte di una prestigiosa classifica.

Lazio Benevento Immobile

Nel corso del match tra Lazio e Benevento, Ciro Immobile, ha siglato la sua 150esima in Serie A. Un traguardo cercato, voluto e arrivato dopo un’astinenza dal gol durata 8 partite.

Il bomber di Torre Annunziata, inoltre, ha raggiunto questo prestigioso traguardo dopo 8 anni e 235 giorni di distanza dalla prima marcatura in assoluto in A (con la maglia del Genoa). Una statistica niente male che lo proietta al quinto posto di una particolare classifica alle spalle di: Nordhal, Meazza, Nyers e Signori.

Leggi anche-> Lazio-Torino, ricorso ufficiale al Collegio di Garanzia del Coni: la richiesta biancoceleste

Lazio Benevento Immobile, 150esimo sigillo in A per il numero 17 biancoceleste

Lazio Benevento Immobile
Lazio Benevento Immobile

Il detentore della Scarpa D’Oro ha timbrato il cartellino per la 15esima volta in questo campionato e ha raggiunto quota 20 gol stagionali ( 5 reti in Champions League).

Il numero 17, qualche minuto dopo, ha avuto anche la possibilità di siglare una doppietta. Essendo il rigorista della squadra, sarebbe toccato a lui calciare dagli 11 metri il rigore concesso dall’arbitro Ghersini. Tuttavia, il compagno di squadra Correa, gli ha chiesto il permesso per poterlo calciare e Immobile ha ceduto all’argentino la possibilità di tirare il penalty.

Nel corso del secondo tempo, al 55′, lo stesso attaccante biancoceleste ha fallito un rigore, facendosi respingere il tiro da Montipò per poi siglare il suo secondo gol al 96′( 21esima rete stagionale).