Milan-Genoa, Destro ancora a segno: nuovo record personale

Destro Milan Genoa, l’ex Roma e Siena mette a segno l’ennesimo gol della sua carriera raggiungendo un nuovo traguardo personale. 

Destro Milan Genoa
Destro Milan Genoa (Getty Images)

Avere 30 anni e poter continuare a sognare. E’ il caso di Mattia Destro, attaccante in forza al Genoa che, a suon di gol continua a tagliare traguardi personali importanti. E’ accaduto così anche oggi con il Milan. Infatti, secondo i dati Opta, l’attaccante rossoblù, così come nella gara interna di dicembre, è andato a segno contro i rossoneri con un colpo di testa. Insomma, l’ennesima dimostrazione di quanto questo attaccante, oltre ad esser cinico sotto porta, sia molto bravo nel gioco aereo.

Leggi anche: Serie A, LIVE Milan-Genoa

Destro Milan Genoa: nuovo record personale

Destro Milan Genoa
Mattia Destro (Getty Images)

La cura Ballardini fa bene a tutti: al Genoa in primis ed a Destro in secondo luogo. Una cura fatta di impegno, dedizione, sacrificio, esperienza, voglia di dimostrare di poter essere l’uomo che risolve tutti i problemi. E così, anche l’ex Bologna è ritornato a far registrare gol in doppia cifra per una stagione dopo anni poco convincenti, se non del tutto deludenti. A volte, non basta la fiducia e la tattica: serve essere anche entrare nella testa di un calciatore. Così è stato fatto con l’ex Milan e adesso, da dicembre ad oggi, Destro ha messo a segno 10 reti.  Con quella di oggi, arriva a quota 11 e con altre sette partite da disputare, tutto è ancora possibile. Che sia di destra, di sinistro, di interno, di esterno, di collo o di testa: l’ex Siena è ritornato finalmente a fare gol in qualsiasi modo, dimostrando di essere capace e cinico sotto porta. Un’affermazione che lo ripaga degli anni bui di Roma, Milano e Bologna e che confermano quanto sia stato poco generoso il mondo del calcio nei confronti suoi e di Ballardini.