Serie A, Milan-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche della sfida tra Milan e Genoa, lunch match della 31.a giornata di Serie A in programma a San Siro.

Milan Genoa formazioni
Milan Genoa formazioni

La domenica di Serie A si aprirà a San Siro con il lunch match tra Milan e Genoa, valido per la 31.a giornata. Una partita importante per i rossoneri che, senza lo squalificato Ibrahimovic, dovranno dare continuità ai risultati dopo la vittoria col Parma. La qualificazione alla Champions League è alla portata, ma bisognerà difendere il vantaggio in classifica fino alla fine. Non sono ammessi cali nei prossimi otto impegni, dove le rivali cercheranno in ogni modo di ribaltare la situazione.

La squadra di Pioli attualmente si trova anche al secondo posto con 63 punti, uno in più della Juventus e due sopra l’Atalanta. La corsa andrà fatta sul Napoli, quinto a 59 punti ma avversario dell’Inter in questo turno. Una possibile occasione per il Milan di aumentare il divario e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo. Prima però servirà un successo contro il Genoa, sulla carta ancora coinvolto nella lotta salvezza ma ormai a distanza di sicurezza.

Leggi anche -> Milan, Mandzukic rinuncia allo stipendio: il motivo e le parole di Scaroni

Milan Genoa: probabili formazioni e statistiche

Milan Genoa formazioni
Milan Genoa formazioni

Il Genoa si trova in una zona tranquilla della classifica e potrà avere meno motivazioni, ma sicuramente non regalerà la partita. L’ha dimostrato la scorso week-end con la Juventus dove, per perdendo 3-1, ha rischiato di rimontare e pareggiare il risultato. Attualmente sono dieci i punti di distacco dal Cagliari terzultimo, ma servirà ancora qualcosa per la salvezza aritmetica.

I precedenti col Milan sono favorevoli: la gara d’andata terminò 2-2 e nell’ultima trasferta arrivò un’inaspettato successo per 2-1 prima del lock-down. In più i rossoneri dovranno sfatare il tabù San Siro, dove non vincono da oltre due mesi. Nelle ultime sei gare tra tutte le competizioni sono arrivate tre pareggi e tre sconfitte. Un rendimento intorno sotto le aspettative che dovrà essere migliorato in questo finale di stagione.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao.

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Melegoni, Behrami, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.