Milan, ipotesi Scamacca: il ds Massara svela i piani rossoneri

Scamacca Milan, un’ipotesi da non escludere nella prossima sessione di calciomercato, a prescindere dal rinnovo di Ibrahimovic. 

Scamacca Milan
Scamacca Milan, nuova ipotesi di mercato (Getty Images)

Il secondo posto in campionato e il conseguenziale ritorno in Champions League dopo anni bui, sono i principali obiettivi del Milan. Ad inizio stagione, nessuno avrebbe sperato un risultato del genere eppure, nonostante il calo registrato in questa seconda parte di campionato, la squadra di Pioli continua a lottare per ritornare a giocare nella massima competizione europea. Intanto, si programmano le prossime mosse di calciomercato in vista della sessione estiva e, tra i vari nomi circolati nell’ambiente rossonero c’è quello di Scamacca. Proprio sul calciatore del Genoa, il direttore sportivo del Milan Massara ha detto: “Scamacca? Il Milan ha già attaccanti forti e giovani che ambiscono di giocare al fianco di Ibra e siamo contenti così. Sta facendo ottime cose, ma ha ancora molta strada davanti a sé”.

Leggi anche: Serie A, LIVE Milan-Genoa

Scamacca Milan e le idee di Massara

Scamacca Milan
Scamacca Milan (Getty Images)

Oltre al mercato in entrata e a quello in uscita, il Milan dovrà pensare anche ai vari rinnovi. Ci sarà soprattutto da valutare quello di Ibrahimovic e di Donnarumma: due top player su cui i rossoneri vorrebbero costruire la prossima stagione. C’è poi anche l’enigma Mandzukic, ingaggiato a gennaio nella speranza di poter aiutare la squadra ma finora il croato ha fatto poco o nulla. Su tutti questi temi, nel pre-gara di Milan-Genoa il ds Massara ha detto: “La rinuncia di Mandzukic allo stipendio è un gesto raro. E’ molto rammaricato di non aver potuto dare il suo contributo in campo, ma lo potrà fare nelle prossime 8 partite. Rinnovo di Ibra? Siamo fiduciosi di poter definire in via imminente un accordo con lui. Per gli altri ragazzi in scadenza non ci sono novità, ma siamo fiduciosi perché la società ha offerto cifre importanti”.