Premier League, Arsenal-Fulham: probabili formazioni e statistiche

Arsenal Fulham formazioni e statistiche della gara valida per la 32esima giornata di Premier League che si disputerà oggi alle 14:30.

Arsenal Fulham formazioni
Arsenal Fulham formazioni (Getty Images)

Nona contro diciottesima, una delle migliori difese contro uno dei peggiori attacchi della Premier League: questa è Arsenal Fulham. Una sfida che potrebbe risultare molto più importante per gli ospiti, in ottica salvezza, che per i padroni di casa. D’altro canto, visto l’andamento altalenante avuto in campionato, alla squadra di Arteta conviene risparmiare le energie per continuare a sognare almeno in Europa League. Discorso diverso per gli avversari che, conquistando i 3 punti, possono ancora credere nel sogno chiamato salvezza.

Leggi anche: Ligue 1, PSG-Saint Etienne: probabili formazioni e statistiche

Arsenal Fulham formazioni e statistiche

Arsenal Fulham formazioni
Fulham in azione (Getty Images)

La vittoria esterna contro lo Sheffield consente all’Arsenal di continuare a sperare di finire il campionato tra le prime sei. Un obiettivo alquanto complicato per i Gunners che, complice una stagione piena di problemi e altalenante, hanno possibilità ridotte all’osso. Proprio per questo, la squadra londinese è maggiormente concentrata sull’Europa League dove, grazie a superbe prestazioni, ha raggiunto le semifinali. In campionato c’è però da affrontare il Fulham e non si possono comunque fare brutte figure. Discorso diverso per i Cottagers di Scott Parker che sono crollati nel momento migliore. Grazie a brillanti prestazioni, avevano riaperto la lotta per la salvezza. Le quattro sconfitte di fila pesano come un macigno, al punto che adesso sono di nuovo a sei lunghezze dal Newcastle quartultimo. Per questo motivo, la gara dell’Emirates Stadium, sarà una delle ultime occasioni per non ripiombare nel baratro. Arsenal reduce da 6 vittorie consecutive contro il Fulham, con l’ultima vittoria dei Cottagers risalente al gennaio del 2012.

Probabili formazioni Arsenal-Fulham:

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Mari, Xhaka; Partey, Elneny; Willian, Ceballos, Martinelli; Lacazette.
Fulham (3-4-2-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Tete, Lemina, Reed, Robinson; Cordova-Reid, Loftus-Cheek; Mitrovic.