Ligue 1, PSG-Saint Etienne: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra PSG e Saint Etienne, valido per la 33.a giornata di Ligue 1 in programma al Parco dei Principi.

PSG Saint Etienne Formazioni
PSG Saint Etienne Formazioni

Il PSG si è appena qualificato alle semifinali di Champions League, ma deve inseguire in Ligue 1. Mai come quest’anno c’è una vera corsa al titolo e diverse pretendenti per la vittoria finale. Al momento è il Lille con 70 punti a comandare la classifica, che vede i parigini al secondo posto a quota 66 ma con una partita in meno. Alle loro spalle ci sono Monaco a 65 e Lione a 64 che possono ancora sperare nell’impresa ma in generale soltanto tre andranno in Champions League.

Insomma una concorrenza agguerrita che non si vedeva da molti anni e renderà appassionante il finale di campionato. La squadra di Pochettino non può sbagliare contro il Saint Etienne, ospite al Parco dei Principi nel lunch match di domenica. Si parte alle ore 13 senza Neymar, migliore in campo contro il Bayern Monaco ma assente per squalifica in Ligue 1. La sua assenza non si è fatta sentire nello scorso turno contro lo Strasburgo, travolto 4-1 in trasferta, ma stavolta il livello di difficoltà sarà superiore.

Leggi anche -> PSG-Bayern, la sfida si sposta sui social: Neymar sbeffeggia Muller – VIDEO

PSG Saint Etienne: probabili formazioni e statistiche

PSG Saint Etienne Formazioni
PSG Saint Etienne Formazioni

In attesa di contendersi la finale di Champions League nella doppia sfida col Manchester City, il PSG deve recuperare terreno in Ligue 1. A poche giornate dalla fine, il primato non è nelle sue mani e la rincorsa al decimo titolo, il quarto consecutivo, si è fatta più dura del previsto. C’è tempo per sorpassare il Lille, ma la squadra di Pochettino non è padrona del suo destino.

Intanto domani dovrà battere il Saint Etienne, reduce da due vittorie di fila e capace di fermare i parigini all’andata sul risultato di 1-1. Non mancheranno le motivazioni agli ospiti che, nonostante abbiano praticamente raggiunto la salvezza, vogliono fare bella figura contro i campioni in carica. In più il PSG sta stranamente faticando in casa, dove arriva da tre sconfitte di fila con Monaco, Nantes e Lille, anche se rimane ampiamente favorito.

Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Rico; Florenzi, Pereira, Kimpembe, Bakker; Herrera, Verratti; Di Maria, Rafinha, Kean; Mbappe.

Probabile formazione Saint Etienne (4-1-4-1): Green; Debuchy, Moukoudi, Cisse, Silva; Youssouf; Hamouma, Aouchiche, Camara, Bouanga; Khazri.