Premier League, la prima squadra retrocessa in Championship: il verdetto

Lo Sheffield United, sconfitto 1-0 dall’Wolverhampton, retrocede matematicamente dalla Premier League con sei giornate d’anticipo.

Sheffield United Premier
Sheffield United Premier

La Premier League emette il primo verdetto: lo Sheffield United è matematicamente retrocesso. Una sentenza arrivata dopo la sconfitta, l’ennesima di quest’anno, contro il Wolverhampton che mette fine alle speranze salvezza dei Blades. Un ritorno in Championship arrivato addirittura con sei giornate d’anticipo a causa dei soli 14 punti conquistati.

La scorsa stagione è già un lontano ricordo per lo Sheffield United che aveva chiuso al nono posto sognando anche uno storico arrivo in Europa. Durante il campionato era stata anche in zona Europa League, tutto il contrario di questi mesi vissuti continuamente in fondo alla classifica. I biancorossi erano condannati da diverse settimane e oggi è arrivata la conferma definitiva dopo l’1-0 firmato Willian José al Molineux Stadium.

Leggi anche -> Premier League, match spostato a causa dei funerali del Principe Filippo

Sheffield United Premier League: retrocessione matematica

Sheffield United Premier League
Sheffield United

E’ arrivata la brutta notizia per i tifosi dello Sheffield United, retrocesso dalla Premier League dopo due stagioni. La squadra non ha saputo confermare le grandi prestazioni dell’anno scorso, dove era diventata la sorpresa assoluta del torneo. In 32 partite ha raccolto appena 14 punti, 19 in meno del Burnley quartultimo che avrà una rivale in meno nella corsa salvezza. Al momento le altre due squadre retrocesse sarebbero West Bromwich e Newcastle che però possono ancora giocarsi le loro possibilità.

Niente da fare invece per i Blades che salutano la massima serie nel peggiore dei modi con otto sconfitte nelle ultime nove partite giocate, il peggior attacco e la seconda peggior difesa. D’altronde già a metà stagione si era intuito il destino della squadra che era stata separata da Chris Wilder, simbolo e tecnico della promozione. Il suo doloroso addio non ha comunque cambiato i risultati che anzi sono peggiorati fino all’inevitabile retrocessione.