Serie A, highlights Lazio-Benevento: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Lazio e Benevento, valido per la 31a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della partita dell’Olimpico.

Highlights Lazio Benevento
Highlights Lazio Benevento

All’Olimpico la Lazio vince una partita pazza contro il Benevento che rischia l’incredibile rimonta ma alla fine si arrende 5-3. Nel primo tempo i biancocelesti scappano sul 3-0 con l’autogol di Depaoli, Immobile e il rigore di Correa. Prima dell’intervallo Ionita accorcia le distanze, ma inizio ripresa l’autorete di Montipò riporta a tre i gol di distanza.

Nel finale però succede di tutto: Viola su rigore e Glik di testa riaprono la partita e regalano degli ultimi minuti di fuoco. La Lazio riesce a evitare la beffa e al 96′ chiude i conti con la doppietta di Immobile che in precedenza aveva sbagliato un rigore. Un successo importante per la squadra di Simone Inzaghi, il quinto di fila in campionato, che a tutti gli effetti rientra nella corsa Champions.

La Lazio parte fortissima e dopo 4′ sfiora il vantaggio ma il colpo di testa di Immobile finisce soltanto sul palo. Al 6′ risponde il Benevento con la conclusione da fuori di Ionita che termina a lato di poco. Passano pochi minuti e al 10′ i biancocelesti trovano il vantaggio grazie all’autogol di Depaoli che mette nella sua porta dopo un rimpallo con Immobile. La Lega inizialmente assegna il gol all’attaccante prima di cambiare decisione e dare l’autorete al difensore ospite. Nel dubbio Immobile segna il 2-0 e regala il raddoppio alla Lazio. Al 21′, sul servizio di Milinkovic-Savic, scavalca Montipò con un dolce pallonetto e rompe il lungo digiuno.

I biancocelsti gestiscono facilmente il risultato e al 35′ guadagnano anche un calcio di rigore. L’arbitro indica il dischetto dopo un’uscita avventata di Montipò che travolge Correa in piena area. Dagli undici metri si presenta lo stesso argentino che non sbaglia e firma il 3-0. Prima dell’intervallo però il Benevento accorcia le distanze con la rete bellissima di Sau che trova un tiro a giro perfetto sul secondo palo. A fine primo tempo è 3-1 all’Olimpico.

Leggi anche -> Lazio-Benevento, gol di Immobile o autogol di Depaoli: la scelta della Lega

Lazio Benevento, gli highlights della partita

Highlights Lazio Benevento
Lazio Benevento

A inizio ripresa la Lazio trova subito il 4-1 e stavolta deve ringraziare Montipò, autore del secondo autogol di giornata. Grande merito però anche di Correa che scappa via sulla sinistra e mette dentro un cross teso deviato in rete dal portiere. I biancocelesti chiudono apparentemente i conti e al 55′ si procurano un altro rigore dopo un intervento scomposto di Gaich su Milinkovic-Savic.

Stavolta si prende il pallone Immobile che però sbaglia nuovamente dal dischetto, facendosi parare il tiro da Montipò e mancando la doppietta. Dopo il suo errore cambia l’inerzia della partita e al 63′ l’arbitro fischia un altro rigore, stavolta al Benevento. Il fallo è di Marusic che trattiene in area Ionita: dagli undici metri Viola spiazza Reina e cambia il parziale sul 4-2.

Per vedere gli highlights della sfida tra Lazio e Benevento -> CLICCA QUI 

Al 66′ il Benevento segna ancora e si porta sul 4-3 con il colpo di testa di Lapadula, ma il gol viene annullato dopo una revisione al VAR. Il direttore di gara cancella la rete per una spinta irregolare di Caldirola su Immobile sugli sviluppi dell’angolo.

I giallorossi però non si arrendono e rientrano incredibilmente in partita negli ultimi minuti. All’85’ Glik segna il 4-3 colpendo di testa sul secondo palo dopo l’angolo battuto da Viola. Gli ospiti credono nel pareggio e si riversano in avanti, cercando di completare l’impresa. La Lazio soffre tantissimo nei minuti finali, ma riesce a resistere e al 96′ trova anche il 5-3 di Immobile in contropiede.