Serie A, highlights Torino-Roma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Torino-Roma 3-1: i gol e la sintesi completa del match valido per la 31.a giornata. I momenti salienti della partita dell’Olimpico

Highlights Torino Roma
Highlights Torino Roma

Tre punti preziosi per il Torino, che si allontana di 5 lunghezze dalla zona retrocessione. Allo Stadio Olimpico finisce 3 a 1 per la squadra di Nicola, grazie ai gol di Sanabria, Zaza e Rincon. Brutto passo falso per la Roma, che al momento è a 8 punti dal quarto posto.

I giallorossi partono forti e dopo appena 3 minuti trovano il vantaggio. Un colpo di tacco di Pedro libera Borja Mayoral, che a tu per tu con il portiere avversario lo batte con un rasoterra all’angolino. Inizialmente l’arbitro fischia il fuorigioco, ma poi il VAR assegna la rete. I granata provano subito a reagire e all’8′ vanno vicini al pareggio. Ansaldi dalla sinistra mette un cross per Belotti, che però di testa non c’entra la porta. Al 14′ è Izzo a provarci di testa dagli sviluppi di un corner, ma disturbato da un compagno di squadra manda alto.

Al 16 c’è la più ghiotta occasione da gol per il Torino. Ansaldi con un diagonale impegna Mirante, che respinge una palla velenosa. Questa diventa utile per Lukic, che a porta quasi sguarnita manda alto sprecando tutto. Al 20′ contropiede della Roma, con Pedro che arriva alla conclusione ma trova una grande copertura in scivolata di Mandragora. Al 33′ un errore di Pedro poteva costare caro alla propria squadra. Lo spagnolo perde palla dentro la propria area di rigore, regalandola a Lukic che però da posizione defilata trova la respinta del portiere.

Al 40 da una potenziale occasione per il Toro ne arriva una clamorosa per la Roma. Il contropiede iniziato da Veretout porte tre maglie giallorosse contro un difensore avversario. Pedro prova a fare tutto da solo, calcia in porta ma Mirante respinge. Sulla respinta Borja Mayoral sfiora il gol, con la palla che viene deviata da un difensore.

Leggi anche – Roma, duro attacco di Cassano: “Se arrivasse Guardiola…”

Highlights Torino-Roma 3-1: il secondo tempo

Torino Roma highlights
Torino Roma highlights

Nella seconda frazione di gioco i giallorossi vogliono controllare la gara. La prima occasione da gol arriva al 50′: punizione dalla trequarti di Veretout, svetta di testa Ibanez mancando di poco però la porta. Al 55′ è Bremer a saltare di testa dagli sviluppi di un corner, con la palla che finisce di poco al lato. Al 57′ arriva il pareggio del Torino. Ansaldi dalla sinistra rientra sul destro, pennella un cross per Sanabria che anticipa di testa Mirante e firma l’1 a 1.

Per vedere gli highlights di Torino-Roma – CLICCA QUI

Ora la squadra di Nicola ci crede e al 72′ trova il raddoppio. Mandragora serve un’ottima palla a Belotti, che sfugge a Fazio e conclude in porta. Mirante respinge in tuffo, ma sulla palla arriva Zaza che a porta vuota fa 2 a 1. L’attaccante era entrato da appena un minuto al posto di Sanabria. Al 78′ il portiere giallorosso è attento su Mandragora, che calcia con potenza dopo un calcio d’angolo.

All’85 Fonseca perde Diawara: il centrocampista dà un pestone a Zaza sul limite dell’aria. Già ammonito, l’arbitro estrae il secondo giallo e quindi il rosso. Al 92′ un’ingenuità della difesa giallorossa propizia il tris del Toro. Fazio perde palla davanti alla propria area di rigore, Belotti si invola verso la porta e serve Rincon. Il centrocampista con il destro mette la parola fine sul match.