Bayern+Monaco+Flick+ribadisce+l%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BHo+un%26%238217%3Bofferta%26%238221%3B.+Futuro+in+Nazionale%3F
calciotodayit
/2021/04/19/bayern-monaco-flick-addio-offerta-nazionale-germania/amp/
Calcio

Bayern Monaco Flick ribadisce l’addio: “Ho un’offerta”. Futuro in Nazionale?

Hansi Flick ha confermato il suo addio al Bayern Monaco a fine stagione: i possibili successori e la nuova destinazione del tecnico tedesco.

Bayern Monaco Flick

Tra i top club europei che non hanno aderito alla Superlega c’è il Bayern Monaco. I campioni in carica della Champions League, appena usciti ai quarti contro il PSG, guidano le squadre contrarie a questo progetto. I tifosi bavaresi però sono rimasti spiazzati per un’altra decisione: quella di Hansi Flick cha ha annunciato pubblicamente il suo addio. Oggi, durante la conferenza stampa, ha ribadito il concetto spiegando di aver già ricevuto un’offerta. Molto probabilmente diventerà il nuovo c.t. della Germania, sostituendo Low.

Il tecnico tedesco avrebbe chiesto apertamente alla società la rescissione del contratto, appena rinnovato fino a giugno 2023, e lascerà la panchina a fine stagione. Una scelta inattesa che apre ufficialmente il casting per il nuovo allenatore. Dalle prime indiscrezioni il favorito sembra essere Julian Nagelsmann, ora alla guida del Lipsia, ma secondo Sky Sport Germania ci sono altri nomi in lizza.

Leggi anche -> Superlega, i club contrari al nuovo torneo: quali squadre non parteciperanno

Bayern Monaco, Flick lascia la panchina: caccia al sostituto

Massimiliano Allegri

In queste settimane il Bayern Monaco cercherà di strappare l’accordo con un nuovo tecnico. Tra i vari profili valutati c’è anche quello di Massimiliano Allegri, senza panchina ormai da due stagioni e pronto a tornare in scena. L’ex allenatore della Juventus però non sarebbe in cima alla lista dei successori di Flick, al contrario di Erik ten Hag (Ajax) e Mark van Bommel. 

Le loro candidature minacciano Nagelsmann, il cui destino sarebbe tracciato da tempo ma non è ancora sicuro di essere il prescelto. La sensazione è che questi tre nomi siano comunque avvantaggiati rispetto a tutti gli altri usciti in queste ore come Low, Ragnick, Mourinho (appena esonerato dal Tottenham), Wenger e lo stesso Allegri.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

1 settimana ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago