Leeds-Liverpool, protesta contro Superlega nel riscaldamento | FOTO

Leeds Liverpool maglietta di protesta dei padroni di casa contro la Superlega. Il riscaldamento si anima con l’iniziativa dei Whites.

Leeds Liverpool maglia protesta nel riscaldamento (Getty Images)
Leeds Liverpool maglia protesta nel riscaldamento (Getty Images)

Leeds-Liverpool è teatro delle proteste contro la Superlega, fuori lo stadio dei Whites le polemiche non si placano per quello che è a tutti gli effetti un nuovo torneo popolato dai grandi club che hanno preso l’iniziativa: situazione che ha fatto infuriare non solo la UEFA. Tifosi più o meno famosi hanno preso posizione, lo stesso stanno facendo squadre e rappresentanti di diverse Federazioni.

Leggi anche – Superlega, nuovo rischio per i club fondatori: l’effetto sui videogiochi

Leeds Liverpool protesta durante il riscaldamento: maglia dei Whites contro Superlega

Maglia protesta nel pre-partita Leeds (Getty Images)
Maglia protesta nel pre-partita Leeds (Getty Images)

In Premier League prima del confronto con i Reds, i giocatori del Leeds sono scesi in campo con magliette particolari indossate durante il riscaldamento. Si legge a chiare lettere un messaggio di dissenso – rivolto al Liverpool e agli altri ideatori e fondatori della nuova competizione – che non è sfuggito all’occhio attento delle telecamere.

“Football is for the fans”. Il calcio è per i tifosi, letteralmente. Un grido che si eleva – a chiare lettere – in maniera trasversale e cattura il sentore e parere di moltissimi. Magliette, striscioni, analisi e provvedimenti. La Superlega ha animato il caos, nei prossimi giorni si saprà di più, ma quello che sta succedendo dentro e fuori gli stadi non è da sottovalutare. I tifosi non ci stanno e alcune squadre sono con loro. La Premier League ha aperto le danze in un confronto atteso, altri seguiranno a ruota. La macchina del dissenso si è messa in moto.