Superlega, il Betis si oppone: l’idea social fa impazzire i tifosi – FOTO

Superlega Betis, il club andaluso ha pubblicato la classifica aggiornata della Liga eliminando Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid

Superlega Betis
Superlega Betis

Presa di posizione forte e chiara quella attuata dal Real Betis nei confronti della Superlega. Nel dettaglio, il club andaluso, ha pubblicato su Twitter la classifica aggiornata della Liga. Ai più, però, non è sfuggito un dettaglio curioso che ha fatto il giro del web, il club ha deciso di tagliare fuori le tre big spagnole (Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid) che hanno aderito al progetto della Superlega.

Leggi anche->Superlega, il Borussia Dortmund ha deciso: cosa farà il club tedesco

Superlega Betis, il club andaluso si oppone alla nuova manifestazione calcistica

Superlega Betis
Superlega Betis, il club andaluso si oppone pubblicamente alla Superlega

Il Betis ha pubblicato la nuova classifica della Liga, che nella nuova “versione” vede in testa il Siviglia, al secondo posto il Villareal e al terzo proprio la squadra andalusa.

Anche la Liga si è espressa chiaramente contro la Superlega, pubblicando un duro comunicato in tal senso: “LaLiga condanna energicamente l’annunciata proposta di creazione di una competizione europea secessionista ed elitaria, che attacca i principi della competitività aperta e del merito sportivo che occupano nel profondo l’ecosistema del calcio nazionale ed europeo. Oggi come oggi, i tifosi di tutta Europa possono sognare che il proprio club, qualunque sia la sua dimensione, possa emergere in una competizione, raggiungere la vetta o competere per i vertici del calcio europeo. LaLiga difende questa tradizione calcistica europea di un calcio per tutti. Il concetto proposto da 12 club distrugge questo sogno, chiudendo la porta al vertice del calcio europeo e permettendone l’ingresso ad una ristretta elite”.

Il massimo campionato spagnolo, infine, ha chiuso: “Utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione e lavoreremo con tutte le parti in causa per difendere l’integrità e il futuro del calcio spagnolo nell’interesse del gioco”.