SuperLega City Real Chelsea fuori dalla Champions (Getty Images)
Superlega Real, Manchester City e Chelsea. I club partecipanti potrebbero essere estromessi dalle semifinali di Champions. Ipotesi al vaglio da parte della UEFA.
Superlega, è braccio di ferro con la UEFA. La diffusione della nuova competizione, che vede coinvolti alcuni dei club più blasonati a livello europeo, sta creando non poche polemiche e dibattiti. Tra favorevoli e contrari a questa novità, si accende la discussione. Non è da escludere neppure l’eventualità di provvedimenti drastici. A parlare in tal senso, fra le voci coinvolte, è Jesper Møller.
Leggi anche – Superlega, aumentano i calciatori contrari alla nuova competizione: l’elenco
Il Presidente danese della Football Association e membro del comitato esecutivo UEFA dal 2019 non solo prende le distanze da modalità, struttura, regole e diffusione della nuova competizione, ma precisa che per i partecipanti le conseguenze potrebbero essere durissime. L’uomo chiarisce il proprio punto di vista ai microfoni di CBS Sports.
“Mi aspetto – spiega Møller – che Real, City e Chelsea verranno estromesse dalla Champions League, potrebbe accadere entro venerdì. Poi valuteremo come concludere la manifestazione”. Il presidente della FA è perentorio. L’atmosfera è sempre più tesa e le conseguenze potrebbero essere non di poco conto. Gli equilibri del calcio che conta sono in bilico. Le prossime ore saranno determinanti in merito a possibili sviluppi e conseguenze non solo sul piano dei regolamenti. Sulla graticola anche Arsenal e Manchester United impegnate nelle semifinali di Europa League, le squadre potrebbero essere estromesse dal torneo in quanto hanno aderito alla nuova competizione. Venerdì prossimo la UEFA riunirà il Comitato Esecutivo straordinario per ufficializzare la propria decisione.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…