Superlega, i club fondatori contro UEFA e FIFA: le possibili mosse

Superlega club contro FIFA e UEFA, le 12 squadre fondatrici della nuova competizione hanno scritto una lettera indirizzata al presidente Infantino e al presidente Ceferin.

Superlega club contro FIFA e UEFA, le 12 squadre fondatrici pronte ad agire per vie legali
Superlega club contro FIFA e UEFA, le 12 squadre fondatrici pronte ad agire per vie legali

Le 12 compagini fondatrici della Superlega (Juventus, Inter, Milan, Manchester City, Liverpool, Manchester United, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid) hanno inviato una lettera ai presidenti della FIFA, Gianni Infantino, e a quello della UEFA, Aleksander Ceferin.

Leggi anche->Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli

Superlega club contro FIFA e UEFA: “Pronti ad agire per vie legali”

Superlega club contro FIFA e UEFA
Superlega club contro FIFA e UEFA, le 12 squadre fondatrici pronte ad agire per vie legali

La lettera indirizzata ai due presidenti conterrebbe un avviso relativo a delle deposizioni presso alcuni tribunali di un loro dossier. La scelta sarebbe stata effettuata in caso ci fosse bisogno di maggiore tutela: “La vostra dichiarazione formale ci obbliga ad adottare misure protettive per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l’impegno finanziario ma, in modo significativo, sarebbe illegale”.

Ceferin, nel corso della giornata odierna, ha affermato parole dure nei confronti di questa manifestazione. Le sue dichiarazioni: “Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.