Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli

Superlega UEFA Ceferin, il numero uno del massimo organo europeo del calcio ha affermato come i calciatori che prenderanno parte alla Superlega non potranno disputare europei e mondiali. Poi il duro attacco a Andrea Agnelli. 

Superlega UEFA Ceferin
Superlega UEFA Ceferin

Non si placano le polemiche attorno alla Superlega. Il nuovo torneo che vedrà coinvolte le più grandi squadre del panorama europeo sta tenendo banco in queste ore. A tal proposito, il numero uno della UEFA, Ceferin ha espresso parole contrarie alla disputa della nuova manifestazione.

Queste le parole del presidente della UEFA: “Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.

Lo stesso presidente della UEFA, Ceferin, ha parlato del rapporto con il presidente della Juventus Andrea Agnelli:Non parlerò di lui, è la più grande delusione. Non ho mai visto nessuno mentire così. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. L’avidità che sconfigge tutti i giusti valori umani” spiega.

Leggi anche->Superlega, lo Spartak Mosca lancia un curioso messaggio a Juve, Inter e Milan – FOTO

Superlega UEFA Ceferin, la risposta della FIFPRO

Superlega UEFA Ceferin

Anche la FIFPRO (il sindacato che tutela i diritti dei calciatori) ha pubblicato un post su Twitter in cui si dice preoccupato della nascita della Superlega ma ritiene inaccettabile il fatto che la UEFA possa proibire ai calciatori di giocare con la propria nazionale. Il comunicato: “Ci opporemo con forza alle misure di entrambe le parti che violeranno i diritti dei calciatori, come l’esclusione dalle rappresentative nazionali. Nell’interesse dei calciatori ci impegniamo a lavorare con tutte le parti interessate per prendere le decisioni migliori”.