Superlega, Gary Neville furioso: la frase pronunciata in diretta tv -VIDEO

Gary Neville, ex stella del Manchester United, ha attaccato duramente la decisione di dar vita alla Superlega, con frasi durissime in diretta televisiva 

Superlega Gary Neville
Superlega Gary Neville

La nascita della Superlega farà discutere a lungo e sarà senz’altro uno dei temi più caldi dei prossimi giorni. La decisione di dar vita ad una competizione con ingresso automatico, senza meriti sportivi e con 15 club, molto ricchi, automaticamente inseriti al suo interno, ha fatto infuriare milioni di appassionati ed addetti ai lavori.

Nel mentre che UEFA e FIFA prendano decisioni su come comportarsi nei prossimi mesi, con una possibile esclusione delle società coinvolte dai campionati nazionali, anche gli ex giocatori si sono espressi a sfavore del nuovo torneo con presidente Florentino Perez e con Andrea Agnelli come vice. Gary Neville, ex stella del Manchester United, ha attaccato duramente la scelta della nascita della Superlega, con pesantissime frasi in diretta televisiva.

Leggi anche -> Superlega, tremano Juventus, Milan e Inter: l’ipotesi di UEFA E FIFA

Gary Neville e Rio Ferdinand contro la Superlega: l’attacco durissimo

Rio Ferdinand Gary Neville Superlega
Rio Ferdinand Gary Neville Superlega

In diretta per Sky Sports UK, l’ex difensore, ormai allenatore ed opinionista, non si è affatto risparmiato, criticando le società coinvolte nel progetto, tra cui anche il suo Manchester United. Ai microfoni ha dichiarato: “E’ una disgrazia assoluta, un atto criminale. Dobbiamo assolutamente fermare tutto questo, perché sono degli impostori. I proprietari di queste società non hanno nulla a che fare con il calcio vero. Bisogna bandire le squadre dai campionati e togliere loro tutti i titoli”.

Alla rabbia di Gary Neville si è aggiunta anche quella l’ex capitano dello United, Rio Ferdinand, che per BT Sport ha dichiarato: “Tutto questo è imbarazzante, va contro tutto quello che riguarda il calcio”. Reazioni furibonde per una scelta che farà discutere ancora a lungo tutti gli appassionati nel mondo.