Liam Gallagher contro la Superlega: lo sfogo social del cantante

Superlega Liam Gallagher contro la nuova competizione. Il noto cantante, tifoso del City, si mostra apertamente contrario al torneo.

Superlega Liam Gallagher sfogo social (Getty Images)
Superlega Liam Gallagher sfogo social (Getty Images)

Superlega, non piace a nessuno, o quasi. La maretta che si respira subito dopo l’annuncio della nuova competizione è ampia testimonianza di un dissenso generalizzato che fa più eco dei consensi a questa nuova modalità di torneo. Fra gli scontenti anche tifosi illustri, non solo in Italia: chiedere a Liam Gallagher, ex leader degli Oasis, noto – oltre che per la propria natura da ribelle – anche per un viscerale attaccamento ai colori del Manchester City. Il club di Premier League è tra i partecipanti alla nuova competizione, aspetto che non ha soddisfatto la celebre star. Anzi. Gallagher ha espresso il suo disappunto con un tweet di poche righe, ma piuttosto chiare e dirette.

Leggi anche – Superlega, Arrigo Sacchi attacca club e giocatori: “Malati di divismo”

Superlega Liam Gallagher non ci sta: “Va fermata”

Ex leader Oasis contro la Superlega (Getty Images)
Ex leader Oasis contro la Superlega (Getty Images)

Certamente non fraintendibili: il cantante usa un lessico dialettale e metaforico per dire che, stavolta, secondo lui, si è andati oltre. “Questa roba della Superlega è davvero spaventosa, deve essere fermata. Spingerebbe anche una persona sobria a bere grandi quantità di alcol”. Non usa mezzi termini il rocker. Oltretutto le sue parole hanno un peso non indifferente: non solo per la fama di cui gode, ma anche per l’approccio scanzonato che ha sempre avuto nei confronti del successo e della vita.

Lui, che di cose particolarmente epiche – nel bene o nel male – le ha fatte, si schiera contro le nuove tendenze sportive ed economiche. Uno fra tanti, forse, ma le sue affermazioni sanno arrivare dritte al cuore proprio per una crudezza che ha da sempre fatto breccia in fan e tifosi. Funzionerà anche stavolta? Lo dirà solo il tempo, e non è questione di musica.