Superlega, il presidente dell’Inter Steven Zhang si dimette dall’ECA: il motivo

Steven Zhang ha lasciato l’ECA, rassegnando le sue dimissioni: la scelta del presidente dell’Inter dopo la creazione della Superlega. 

Superlega Zhang ECA
Superlega Zhang ECA

L’annuncio della Superlega sta sconvolgendo il mondo del calcio. E’ una giornata molto frenetica e ricca di notizie che riguardano più situazioni. Negli ultimi minuti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe arrivata una decisione forte da parte di Steven Zhang. Dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, anche il presidente dell’Inter avrebbe lasciato l’Executive Board dell’ECA, organismo affiliato alla UEFA che rappresenta le società a livello europeo.

Una scelta in piena linea con la volontà di creare e partecipare insieme ad altri club alla nuova Superlega. I nerazzurri infatti, insieme a Juventus e Milan, sono attualmente le tre squadre italiane coinvolte in questo rivoluzionario progetto. Per questo Zhang, come ieri sera Agnelli, hanno abbandonato l’ECA per l’incompatibilità a svolgere un doppio incarico in evidente contrasto.

Leggi anche -> Superlega, lo Spartak Mosca lancia un curioso messaggio a Juve, Inter e Milan – FOTO

Superlega, Zhang segue Agnelli e lascia l’ECA

Superlega Zhang ECA
Steven Zhang

La mossa di Stevan Zhang farà rumore, ma non sorprende più di tanto. Ormai i maggiori top club si sono messi in testa di creare una lega privata tra di loro e quindi staccarsi dalle altre federazioni. Il presidente dell‘Inter non poteva tenere due piedi in una scarpa e ha dovuto rassegnare le dimissioni all’ECA, dove era entrato a partire da settembre 2019. Una decisione coerente con la direzione intrapresa dalla società nerazzurra. Questo è uno dei tanti effetti a cascata che sta generando il terremoto della Superlega. Un momento storico del calcio che sta causando anche reazioni a livello politico in tutta Europa.