Milan-Sassuolo, Pioli alle prese con gli infortuni: i giocatori a rischio

Stefano Pioli lancia l’allarme durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sassuolo: alcun big rischiano di essere indisponibili.

Milan Sassuolo Pioli Infortuni
Milan Sassuolo Pioli Infortuni

Il Milan, aldilà di cosa succederà con la Superlega, domani scenderà in campo per continuare a difendere il secondo posto. A San Siro arriverà il Sassuolo nel turno infrasettimanale di Serie A, che potrebbe riservare alcune novità di formazione. Nella conferenza stampa di vigilia, Stefano Pioli ha fatto il punto sugli indisponibili e non mancano le sorprese.

La più grande è la possibile assenza di Zlatan Ibrahimovic, tornato dalla squalifica dopo aver saltato il Genoa lo scorso week-end ma alle prese con qualche problemino fisico. L’attaccante svedese non è l’unico giocatore in dubbio e la lista comprende altri nomi molti importanti che hanno fatto scattare l’emergenza in casa rossonera.

Leggi anche -> Juventus, Inter e Milan escluse dalla Serie A: avv. Grassani spiega

Milan Sassuolo, emergenza infortuni per Pioli: c’è anche Ibrahimovic

Milan Sassuolo Pioli Infortuni
Zlatan Ibrahimovic

Dopo l’espulsione col Parma, costata una giornata di squalifica, i tifosi speravano di ritrovare Ibrahimovic contro il Sassuolo. La sua presenza sembrava scontata, invece dalla conferenza stampa di Pioli è arrivata un’inaspettata notizia: “Per domani abbiamo qualche problemino. Ibrahimovic e Theo Hernandez hanno avuto un affaticamento muscolare mentre Calhanoglu e Bennacer hanno preso delle contusioni alla caviglia nell’ultima partita. Tutti e quattro non si sono allenati al massimo e domani mattina valuteremo le loro condizioni”.

Il Milan quindi rischia di dover fare a meno di diversi big per il match di San Siro, in programma mercoledì alle 18.30. In attesa di scoprire la lista dei convocati, il tecnico rossonero ha parlato anche del rinnovo di Donnarumma, il tema più scottante di queste settimane: “L’ho visto sereno e concentrato. Ci possono stare dei piccoli errori, ma non sostituiscono tutte le cose buone che ha fatto in questa stagione. Noi pensiamo soltanto al nostro obiettivo, solo all’esterno si parla d’altro”.