Premier League, Wolverhampton campione grazie alla Superlega – FOTO

Il Wolverhampton si è autoproclamato campione della Premier League 2018/19 grazie alla Superlega. La trovata social fa impazzire i tifosi 

Wolverhampton Premier League Superlega
Wolverhampton Premier League Superlega

La nascita della Superlega ha generato un effetto domino storico, che potrebbe cambiare per sempre il mondo del calcio. Tra critiche, dichiarazioni, conseguenze e indiscrezioni, c’è anche spazio alle idee social, utili a rendere meno pesante un tema che farà discutere i tifosi ancora a lungo.

A rendersi protagonista di una trovata geniale è stato il Wolverhampton, club di Premier League, attualmente al 12° posto in classifica. I Wolves hanno voluto scherzare sulla nascita della Super League, coinvolgendo i 6 top club inglesi che parteciperanno alla nuova competizione: Liverpool, Manchester City, Arsenal, Tottenham, Chelsea e Manchester United.

Leggi anche -> Leeds-Liverpool, protesta contro Superlega nel riscaldamento | FOTO

Wolverhampton vincitore della Premier, merito della Superlega: la trovata social

Wolverhampton Premier League
Wolverhampton Premier League

Nella stagione 2018/2019, il Wolverhampton se la passava meglio rispetto ad oggi. La squadra si qualificò ai preliminari di Europa League (dove eliminò il Torino), grazie al settimo posto in Premier League alla fine dell’anno. I Wolves si posizionarono alle spalle dei “big six”, ovvero le 6 società inglesi che prenderanno parte alla Super League.

Proprio le società sopracitate potrebbero essere cancellate dalla Premier League come conseguenza delle loro partecipazione in Superlega e così il Wolverhampton ha ben pensato di modificare l’albo d’oro del campionato inglese. All’interno della biografia del proprio account Twitter, i Wolves hanno aggiunto un traguardo prestigioso: “Vincitori della Premier League 2018/2019”. Avendo eliminato City, United, Tottenham, Chelsea, Arsenal e Liverpool, al primo posto di quel campionato sarebbe finito proprio il Wolverhampton, autoproclamatosi campione.

Una trovata che ha subito fatto impazzire i tifosi e che ha fatto il giro dei social. La Premier League senza i 6 top club potrebbe cambiare radicalmente, uno scenario non così utopistico per la prossima stagione.