Superlega europea, sei club inglesi ci ripensano: cosa è successo

I sei top club di Premier League potrebbero fare un passo indietro e ritirarsi dalla Super League: il motivo del loro ripensamento.

Super League
Super League

L’annuncio della Super League ha fatto scoppiare una bomba mediatica nel calcio. Dalla mezzanotte di lunedì non si parla d’altro e ci sono già alcuni interessanti retroscena. Come riportato dal “Mirror”, uno dei più noti tabloid inglesi, alcuni club fondatori stanno già pensando di fare un passo indietro. In particolare una squadra di Premier League, la cui identità è ancora sconosciuta, ha manifestato meno impegno degli altri in questo progetto.

Il motivo del suo ripensamento è legato al forte contraccolpo subito dopo aver comunicato la sua partecipazione al nuovo torneo. La dura reazione dei media, tifosi, addetti ai lavori e stessi calciatori attraverso i social sta cambiando le carte in tavola. Oltre a questo c’è la posizione contraria della FA (Football Association) e la battaglia in corso con la UEFA che ha minacciato severissime punizioni a chi aderirà alla Super League.

Leggi anche -> Premier League, Wolverhampton campione grazie alla Superlega – FOTO

Superlega Premier League: i sei club si tirano fuori

Super League
Premier League

Dopo un paio di giorni dal suo annuncio ufficiale, la Super League rischia già di perdere alcuni partecipanti. La lunga striscia di polemiche e contestazioni riguardo a questo progetto sta facendo riflettere le big di Premier League (Manchester City, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Arsenal e Tottenham).

Nonostante le rassicurazioni di Florentino Perez che ieri sera ha fatto riferimento a contratti vincolanti, sta prendendo piede questa possibilità. Non ci sono passi ufficiali, ma i sei club inglesi potrebbero seriamente fare marcia indietro e mettere in pericolo l’intera competizione. La nuova lega è fiduciosa dell’impegno preso da queste società e spera non ci sia bisogno di convincerli a rimanere.