Superlega, Pirlo in controtendenza: il parere del tecnico della Juventus

Andrea Pirlo ha parlato della Superlega del calcio nella conferenza alla vigilia di Juventus-Parma: la posizione del tecnico bianconero.

Superlega calcio Juventus Pirlo
Superlega calcio Juventus Pirlo

Domani la Juventus tornerà in campo e sarà chiamata a riscattare la sconfitta subita con l’Atalanta. All’Allianz Stadium arriverà il Parma assetato di punti salvezza che proverà a complicare la corsa Champions dei bianconeri. Nella conferenza stampa di vigilia Andrea Pirlo ha aggiornato le condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo e soprattutto parlato della Superlega.

La nuova competizione sta dividendo il mondo del calcio e finora ha ricevuto molti pareri contrari anche da alcuni giocatori. In controtendenza rispetto agli oppositori si è messo Andrea Pirlo, uno dei pochi che pubblicamente si è detto favorevole a questo progetto. Alla precisa domanda sul pensiero personale rispetto alla Superlega, ha risposto: “E’ uno sviluppo per il mondo del calcio. Un progetto futuro di cui stamattina Agnelli ci ha spiegato a grandi linee e siamo molto sereni su questo argomento. I giocatori devono stare tranquilli e continuare a fare il loro lavoro perché il calcio non si fermerà”.

Leggi anche -> Superlega, Ferrero attacca Agnelli: l’accusa al presidente della Juventus

Superlega calcio, Juventus Pirlo favorevole al progetto

Juventus Bonucci positivo
Andrea Pirlo

La posizione di Andrea Pirlo sulla Superlega è facilmente contestabile dai tifosi delle squadre avversarie alla luce dell’attuale classifica in campionato. In ogni caso il tecnico bianconero assicura che la squadra farà di tutto per raggiungere la qualificazione in Champions League: “Noi siamo proiettati sul presente e concentrati su questo obiettivo. In questi anni ci sono stati tanti cambiamenti nel calcio, ma non sono la persona più adatta per parlarne”. L’argomento è molto caldo e le sue dichiarazioni non passeranno inosservate.

Durante la conferenza stampa Pirlo ha avuto modo di aggiornare anche le condizioni di Cristiano Ronaldo, assente nell’ultima partita, e dell’infortunio di Chiesa: “Ronaldo ci sarà come Buffon. Hanno recuperato e potranno giocare come Dybala che ha bisogno di accumulare minuti. Chiesa ha avuto un problema muscolare, è in dubbio per domani”.