Gabriele Gravina, nuovo incarico nell’UEFA: vinte le elezioni

Gabriele Gravina vince le elezioni del Comitato Esecutivo UEFA: i nomi degli altri otto dirigenti che lavoreranno al suo fianco.

UEFA Gravina Comitato Esecutivo
UEFA Gravina

C’è una vera e propria guerra in atto tra la principale associazione calcistica continentale e i dodici club che hanno aderito ad un nuovo progetto: la Superlega. La creazione del torneo per rispondere ad esigenze economiche e far fronte alla crisi finanziaria contemporanea ha messo in discussione il lavoro dell’UEFA. Ma il presidente Ceferin e i suoi colleghi sono intenti ad andare avanti con le proprie riforme e le proprie idee.

Quella di quest’oggi è stata una mattinata importante e si è svolto il Congresso per eleggere i nuovi dirigenti del Comitato Esecutivo dell’UEFA, che ha visto trionfare anche Gabriele Gravina.

Leggi anche >>> Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli

Gravina eletto nel Comitato Esecutivo UEFA: tutti i nove dirigenti

Gravina Serie A Tifosi
Gravina eletto nel Comitato Esecutivo UEFA

Il presidente della FIGC farà parte – assieme ad altri otto membri – del più alto organo decisione del calcio europeo. Il mandato durerà per 4 anni. Assieme a Gravina, collaboreranno Boniek, Dyukov, Gill, Koch, Nillson, Spee e Yardımcı: tutti vincitori delle elezioni. Per alcuni di questi, come il rappresentante britannico, si tratta di una ri-elezione. Infatti, ha già ricoperto in passato la carica nel Comitato Esecutivo dell’organo calcistico europeo.