Alaba ha scelto il Real Madrid: cosa ha convinto il difensore

Alaba Real Madrid bonus da 20 milioni per avere il difensore 28enne. I Blancos sfoderano un incentivo inaspettato per battere la concorrenza.

Alaba Real Madrid batte la concorrenza (Getty Images)
Alaba Real Madrid batte la concorrenza (Getty Images)

L’Alaba di un nuovo giorno, potrebbe intitolarsi così il nuovo progetto tecnico del Real Madrid che riesce a soffiare alla concorrenza il difensore austriaco in forza al Bayern Monaco: giovane, duttile, forte e ansioso di giocare in Spagna. La Casada Blanca regala emozioni anche quando il mercato sembra essere a ribasso: David Alaba poteva risultare proibitivo, ma i Blancos si erano ripromessi di prenderlo. Così è stato, quinquennale e il ragazzo pronto a giocarsi le proprie chance in una big della Liga. Non semplice la conclusione dell’affare, soprattutto per superare il pressing e la concorrenza di squadre come il PSG che seguivano il giovane di Vienna.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, ipotesi al Real Madrid: l’annuncio in diretta di Florentino Perez

Alaba Real Madrid il difensore ha detto sì: ricco bonus alla firma

Addio Bayern Monaco, Alaba ha scelto il Real (Getty Images)
Addio Bayern Monaco, Alaba ha scelto il Real (Getty Images)

Il 28enne ha tenuto in bilico le Merengues, ma un dettaglio lo ha convinto a firmare. La stampa estera continua a formulare ipotesi, un’indiscrezione concreta arriverebbe dall’Inghilterra. I tabloid parlano chiaro: i Blancos sono riusciti ad oliare la trattativa con un ulteriore bonus. Al momento della firma, infatti, sarebbe scattato un incentivo di 20 milioni che ha permesso di chiudere ogni discorso. David Alaba difenderà gli spagnoli, restano indietro parigini e inglesi, con il Chelsea maggiormente interessato nella corsa al talento.

Il Real Madrid, ora, può puntellare gli altri reparti del campo: fermento anche sul fronte offensivo, con la pazza idea Mbappè e la suggestione Pogba pronte ad animarsi. Tutto dipenderà dai conti e dalle strategie: il club spagnolo ha parlato più volte di revolucion fra entrate e uscite. Un piccolo grande segnale in tal senso è stato dato, che sia un timido avvertimento per Sergio Ramos? Mercato che vai, difensore che trovi.