Superlega calcio, anche l’Atletico Madrid abbandona il torneo: il comunicato

L’Atletico Madrid non prenderà parte alla Superlega: il comunicato del club e la reazione dell’intera squadra.

Atletico Madrid fuori dalla Superlega
Atletico Madrid abbandona la Superlega (Getty Images)

La Superlega in poco più di 48 ore ha perso quasi tutti i pezzi. Il nuovo progetto creato da alcuni club più ricchi d’Europa è naufragato, soprattutto dopo il dietrofront delle sei società inglesi. Il primo ad escludersi è stato il Manchester City. La squadra di Guardiola ha scatenato l’effetto domino e in pochissimi istanti anche gli altri club britannici hanno fatto un passo indietro, alcuni addirittura scusandosi con i propri tifosi.

Nella mattinata odierna è arrivato il dietrofront della Juventus e dell’Inter. Inoltre, anche dalla Spagna arriva la rinuncia dell’Atletico Madrid alla Superlega. Il club spagnolo ha comunicato attraverso una nota ufficiale che non aderirà al torneo. All’interno del documento la spiegazione e il retroscena sulla reazione dei ragazzi di Diego Simeone.

Leggi anche >>> Manchester City, addio alla Superlega: le reazioni dei giocatori

Atletico Madrid fuori dalla Superlega: “Calciatori e allenatore soddisfatti”

Diego Simeone (Getty Images)

La prima società spagnola a tirarsi fuori dal progetto della Superlega è l’Atletico Madrid. I Colchoneros seguono a ruota la decisione degli inglesi e di alcune italiane. Il Consiglio di Amministrazione si è riunito questa mattina per formalizzare l’uscita dalla competizione d’élite. La società calcistica della capitale spagnola non aderisce alla lega perché non esisterebbero più le circostanze e sarebbe stata decisiva la presa di posizione dei tifosi, contrari all’iniziativa. Ma non solo i supporter erano delusi. Infatti, anche l’intera rosa Rojablanca non avrebbe gradito l’iscrizione alla Superlega.

Nel comunicato ufficiale è stata sottolineato l’umore dei calciatori e dell’allenatore argentino, soddisfatti del ripensamento e “consapevoli che i meriti sportivi devono prevalere su ogni altro criterio“.