Genoa-Benevento, Pandev record: 100 gol in Serie A

In Genoa-Benevento, Goran Pandev sigla il suo 100 ° gol in Serie A. I numeri dell’attaccante macedone.

Goran Pandev 100 gol
Goran Pandev 100 gol

Al Luigi Ferraris il Genoa ospita il Benevento, per un importante sfida salvezza, ma a rubare la scena ci pensa Goran Pandev, con il raggiungimento dei 100 gol in Serie A.

L’attaccante macedone riesce a rimontare due volte il vantaggio dei sanniti. Dapprima, pareggia la rete di Viola su calcio di rigore, sfruttando un errore di disimpegno della difesa dei campani. Successivamente, sigla il 2-2 battendo il portiere Montipò con un diagonale di sinistro. Due reti in appena venti minuti. Due reti che valgono un traguardo importantissimo, che ripagano anni trascorsi nel campionato italiano con diverse società italiane.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Milan-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Pandev, 100 gol in Serie A: i numeri dell’attaccante macedone

Mondiali 2022, Germania-Macedonia: Pandev fa sognare, i grandi traguardi in nazionale
Pandev, 100 gol in Serie A: i numeri in campionato del macedone

Secondo quanto riportato dai dati Opta, con la doppietta siglata contro il Benevento in Serie A, Goran Pandev diventa il primo macedone a segnare 100 gol in uno dei cinque maggiori campionati d’Europa.

In questa magica serata del 32° turno, il #19 rossoblu raggiunge nella classifica marcatori all-time del campionato italiano il suo ex compagno di squadra del Napoli: Marek Hamsik (a pari merito con Pierino Prati all’84° posto).

Nella lunga carriera in Serie A, Pandev ha messo a segno 48 reti con la Lazio, 27 con il Genoa, 19 con il Napoli, 5 con l’Inter, 1 con l’Ancona. Fu proprio con i marchigiani che mise a referto la sua prima marcatura nel torneo italiano. Era il 7 dicembre del 2003 e al 80′ minuto entrò nel tabellino di Bologna-Ancona.

Alla fine di questa stagione calcistica, Goran potrebbe decidere di smettere. Il suo primo obiettivo è stato raggiunto, il secondo è quello di partecipare con la sua Macedonia all’Europeo di quest’estate. A 38 anni è naturale mettere in dubbio il proprio futuro da calciatore, ma il suo allenatore Davide Ballardini non vorrebbe che si ritirasse. E come dargli torto: la classe cristallina di Pandev è introvabile sul mercato.

100 – Goran #Pandev é il primo giocatore macedone a segnare almeno 100 gol in un top-5 campionato europeo. Storico.#GenoaBenevento #SerieA pic.twitter.com/BZaTfXHwhn