Inter, scudetto più vicino: quando potrebbe arrivare la vittoria aritmetica

Inter scudetto, ecco quando potrebbe arrivare la vittoria aritmetica della squadra di Antonio Conte

Inter Scudetto
Inter Scudetto

L’Inter batte il Verona grazie ad un rete preziosissima di Darmian e vede lo Scudetto sempre più vicino. I nerazzurri sono momentaneamente a +13 dal Milan, che domani è impegnato nella delicata trasferta contro la Lazio.

Se sia Inter che Milan dovessero vincere la prossima gara, la vittoria aritmetica dello scudetto, per i nerazzurri, arriverebbe alla 35ma giornata. A quel punto, con tre giornate da disputare, i dieci punti di vantaggio sarebbero sufficienti a porre fine ai giochi.

Leggi anche-> Serie A, highlights Inter-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Inter scudetto, un occhio al calendario e una mano sulla calcolatrice

Inter Scudetto
Inter Scudetto

Gli uomini di Antonio Conte, nelle ultime cinque giornate, dovranno vedersela contro: Crotone, Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. Sicuramente le due sfide di seguito contro i giallorossi e gli uomini di Pirlo potrebbero rappresentare un problema ma se i nerazzurri dovessero trovare i tre punti nelle sfide contro Crotone e Samp, le ultime tre gare potrebbe essere affrontate con il tricolore praticamente cucito sul petto e con l’ombrellone in mano pronto per essere aperto serenamente in spiaggia (dpcm permettendo).

In ogni caso uno sguardo è d’obbligo darlo anche al calendario dei rossoneri, Ibra & co se la vedranno con: Lazio, Benevento, Juventus, Torino, Cagliari e Atalanta. Sei sfide sicuramente contraddistinte dall’alto coefficiente di difficoltà considerato che sono sei squadre che fino alla fine giocheranno per un obiettivo concreto (Lazio, Atalanta e Juventus per la qualificazione alla Champions; Torino, Cagliari e Benevento a lottare per la permanenza in Serie A).

Dunque, i 13 punti di vantaggio che l’Inter ha sulla seconda in classifica sono un vantaggio corposo, cospicuo che, a sei giornate dal termine, hanno quel sapore di ufficiosa vittoria.