Juventus, dalla Germania il dopo Pirlo: l’indiscrezione di mercato

La Juventus e Agnelli pensano a un cambio in panchina: spunta Hansi Flick come sostituto di Andrea Pirlo, l’indiscrezione dalla Germania.

Juventus Agnelli Flick
Juventus Agnelli Flick

Dopo qualche settimana di tregua, la sconfitta con l’Atalanta ha rimesso in discussione la posizione di Andrea Pirlo. Senza la Superlega, la Juventus è obbligata a chiudere il campionato entro le prime quattro posizioni se vogliono centrare l’obiettivo di Champions. Un passaggio obbligatorio in una stagione deludente che in ogni caso potrebbe costare l’esonero al tecnico bianconero.

Nelle ultime ore si è tornati a parlare del possibile nuovo allenatore e in particolare dalla Germania rimbalzano voci suggestive. Secondo l’autorevole “BILD”, la Juventus avrebbe messo nel mirino niente di meno che Hansi Flick, prossimo partente dal Bayern  Monaco. Una bomba di mercato che potrebbe dare inizio a una nuova rivoluzione e aprire scenari molto interessanti per il futuro.

Leggi anche -> Juventus, caos Agnelli dopo il flop Super League: spunta un possibile successore

Juventus Agnelli, Flick erede di Pirlo: la suggestione

Juventus Agnelli Flick
Hansi Flick

La Juventus sta valutando il profilo di Hansi Flick. E’ questa la notizia del giorno, dopo il fallimento della Superlega, che conferma l’ipotesi esonero per Andrea Pirlo. Ormai l’attuale tecnico bianconero ha pochissime possibilità di salvare la panchina ed essere riconfermato per la prossima stagione. Lo scenario più probabile è un nuovo ribaltone con il tecnico del Bayern Monaco nome a sorpresa nella lista dei successori.

L’annuncio del suo addio ai bavaresi si pensava fosse legato a un accordo già raggiunto con la Nazionale tedesca. In realtà, nonostante rimanga uno dei favoriti per assumere il ruolo di c.t. lasciato da Low, potrebbe anche continuare ad allenare una squadra di club. Ci sarebbero altre società di Premier League, soprattutto Arsenal e Tottenham, pronte a metterlo a capo del loro progetto tecnico e sicuramente le opportunità non mancano. Tra queste ci sarebbe anche la Juventus, chiamata a convincerlo e rifiutare la concorrenza.