Serie A, Juventus-Parma: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni, le statistiche e le curiosità di Juventus-Parma, sfida valida per la 32a giornata di Serie A in programma alle 20.30

Serie A, Juventus-Parma: probabili formazioni e statistiche
Serie A, Juventus-Parma: probabili formazioni e statistiche

Dopo le due sconfitte dell’ultimo turno, rispettivamente contro Atalanta e Cagliari, Juventus e Parma si ritrovano di fronte all’Allianz Stadium con ambizioni e obiettivi diversi. I bianconeri rincorrono la Champions League, dopo la sospensione del progetto Super League annunciato solo pochi giorni fa di cui Andrea Agnelli era tra i principali sostenitori. Il Parma continua a credere nella salvezza.

Ma il tempo stringe e i numeri non inducono certo i gialloblù all’ottimismo. La Juventus infatti ha vinto gli ultimi tre confronti diretti e segnato sempre almeno un gol in tutte le 25 partite casalinghe di Serie A giocate contro gli emiliani.

Ma è anche vero che i bianconeri hanno perso cinque partite su 31 in campionato finora. E non incassavano così tante sconfitte a parità di gare disputate dal 2010/11.

Leggi anche – Serie A, Milan-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Juventus-Parma, curiosità e probabili formazioni

Proseguiamo con le curiosità su Juventus-Parma. I dati Opta rivelano che i bianconeri non perdono da 28 partite contro avversari in zona retrocessione all’inizio della giornata. Dicono anche che il Parma ha raccolto 20 punti in questo campionato in 31 giornate. Delle squadre con un bottino così basso, nell’era dei tre punti per vittoria si è salvato solo il Crotone nel 2016/17.

Passiamo alle probabili formazioni. Pirlo perde Enrico Chiesa per infortunio ma recupera Cristiano Ronaldo, autore di tre marcature multiple contro il Parma. Accanto a lui Dybala favorito su Morata, anche se lo spagnolo ha segnato ai gialloblù più reti che a qualsiasi altra squadra in Serie A. A centrocampo probabile panchina per McKennie.

D’Aversa ha qualche dubbio di formazione. Dovrebbero partire titolari Hernani a centrocampo e Pellé in attacco. Possibile panchina per Gervinho, autore di tre reti in carriera in Serie A alla Juve.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Mihaila.