Serie A, Milan-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Le curiosità e le probabili formazioni di Milan-Sassuolo in programma a San Siro alle 18.30, valida per la 32a giornata di Serie A

Serie A, Milan-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Serie A, Milan-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Milan-Sassuolo aprono il mercoledì della Serie A alle 18.30. I rossoneri non perdono da nove partite contro la squadra di De Zerbi, ex Milan da calciatore, che in conferenza stampa ha dichiarato di non avere piacere ad affrontare la formazione di Pioli. Non per i suoi trascorsi passati, però, ma per il coinvolgimento del Milan nella Superlega ormai sospesa.

I neroverdi hanno sempre segnato almeno un gol a San Siro nelle prime cinque trasferte contro i rossoneri. Ma nelle ultime due sfide casalinghe, il Milan ha mantenuto la porta inviolata.

L’obiettivo Champions League rimane primario per Pioli e la sua squadra, che insegue il terzo successo consecutivo in Serie A. Ma i rossoneri non hanno ottenuto vittorie nelle ultime due gare di campionato giocate di mercoledì.

D’altro canto, il Sassuolo punta al secondo successo esterno consecutivo dopo la vittoria contro il Benevento. La squadra di De Zerbi non ottiene due affermazioni di fila fuori casa da novembre.

Leggi anche – Milan-Sassuolo, Pioli alle prese con gli infortuni: i giocatori a rischio

Milan-Sassuolo, curiosità e probabili formazioni

Proseguiamo con le curiosità su Milan-Sassuolo, prima di passare alle probabili formazioni. Di fronte ci sono le due squadre che hanno segnato di più su rigore. il Milan ne ha realizzati 12, i neroverdi 10.

I rossoneri fanno la differenza nella prima mezz’ora. Hanno infatti realizzato in questo scorcio delle partite ben 21 gol in campionato, inclusa la rete di Rebic al Genoa: nessuna squadra di Serie A ha fatto meglio.

Proprio Rebic dovrebbe essere al centro dell’attacco del Milan, poiché Zlatan Ibrahimovic non si è allenato. Il croato si scatena nel girone di ritorno. Nella seconda parte degli ultimi due campionati, ha infatti segnato 17 gol, meno solo di Cristiano Ronaldo.

Veniamo alle probabili formazioni di Milan-Sassuolo. Pioli potrebbe recuperare in extremis Hernandez, altrimenti a sinistra in difesa è pronto Dalot. Spazio a centrocampo per Krunic e Meite, Leao o Calhanoglu alle spalle di Rebic in attacco.

De Zerbi quasi certamente confermerà il 4-2-3-1, stesso modulo di partenza dei rossoneri. Dovrebbe affidarsi in attacco a Domenico Berardi, che ai rossoneri ha rifilato la sua unica quaterna in Serie A. Il Milan è la squadra a cui ha segnato di più.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Meïte, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Krunić; Rebić. Allenatore: Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiricheș, G.M. Ferrari, Rogério; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.