Serie A, highlights Spezia-Inter: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Spezia-Inter 1-1: i gol e la sintesi completa del match valido per la 32.a giornata. I momenti salienti della partita

Highlights Spezia Inter
Highlights Spezia Inter

L’Inter non approfitta del passo falso del Milan. Contro lo Spezia i nerazzurri non vanno oltre l’1 a 1, dopo tante occasioni sprecate nel secondo tempo. La squadra di Italiano ottiene un punto prezioso in ottica salvezza ed era riuscita ad indirizzare la partita anche nel verso giusto.

La squadra di casa inizia bene il match e al 12′ trova il vantaggio. Farias dal limite dell’area calcia in porta centrale, Handanovic si tuffa ma non riesce a respingere. E’ 1 a 0, ma l’errore dell’estremo difensore è stato determinante. La squadra di Conte vuole reagire e si avvicina pericolosamente nella metà campo avversaria. Al 24′ ci prova Lautaro Martinez con un destro a giro, ma la palla finisce di poco fuori dopo una deviazione.

L’Inter è sempre più pericolosa col passare dei minuti: Barella di collo esterno sfiora la traversa, ma è solo il preludio del pareggio. Al 39′ Hakimi dalla destra mette in mezzo un cross tagliato, che viene raccolto e messo in rete da Perisic sul secondo palo. Nervosismo nel finale di primo tempo, con protagonisti Bastoni ed Estevez.

Leggi anche – Inter, Marotta difende la Superlega e attacca Cairo: “Non sono un Giuda”

Highlights Spezia-Inter 1-1: il secondo tempo

Spezia Inter highlights
Spezia Inter highlights

Nella seconda frazione di gioco Lautaro Martinez sfiora subito il vantaggio al 49′. Pescato da un lancio dalle retrovie, l’argentino sfugge alla difesa avversaria e da posizione defilata scaglia un siluro che viene parato dal portiere con l’aiuto del palo. Al 52′ Lukaku ha la palla del 2 a 1, ma scoordinato non riesce a colpire bene da ottima posizione e svirgola. L’Inter si fa pericolosa quando attacca sulle fasce, con Hakimi e Perisic che sembrano ispirati. Al 65′ Barella dalla destra mette in mezzo un cross velenoso, Hakimi manca il pallone e Perisic sul secondo palo trova solo l’esterno della rete.

Per vedere gli highlights di Spezia-Inter – CLICCA QUI

La più grande occasione da gol arriva 3 minuti dopo. Un retropassaggio sbagliato diventa un assist d’oro per Lukaku. Il belga però, a tu per tu con Provedel, non riesce a superarlo, con l’estremo difensore che è bravissimo in due occasioni: prima in tuffo tocca la palla ed evita il dribbling, poi respinge sul destro dell’attaccante nerazzurro. Conte si gioca le sue carte dalla panchina, con l’ingresso di Sanchez per Eriksen. Al 76′ altra gigantesca occasione da rete: da una punizione defilata di Sanchez, Skriniar disturbato colpisce in qualche modo la palla, ma Provedel blocca sulla riga.

Ormai è assedio dell’Inter nella metà campo dello Spezia. Al 79′ Lautaro Martinez si gira e calcia da fuori area con il destro, colpendo però il palo alla sinistra del portiere. Lukaku all’85’ trova il gol servito da Hakimi, ma l’arbitro ferma tutto per la posizione irregolare del marocchino. Dopo due minuti è Lautaro Martinez a trovare il gol, ma ancora una volta il direttore di gara ferma tutto per la posizione irregolare dell’argentino. Nei secondi finali ci prova ancora Lukaku e all’ultimo respiro Lautaro, ma l’Inter non riesce a trovare il gol vittoria. Termina 1 a 1 dopo tanto spettacolo.