Superlega, la Juventus si arrende: il comunicato dei bianconeri

La Juventus ha dovuto arrendersi e pubblicare un comunicato ufficiale sulla Superlega. Di seguito l’estratto integrale

Juventus Superlega
Juventus Superlega

La Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale in merito alla Superlega, un progetto fallito sul nascere. Dopo l’abbandono di quasi tutte le società (solo Real Madrid e Barcellona non hanno ancora condiviso una nota in merito), il club bianconero si è tirato indietro rispetto ad una competizione così discussa.

Nel corso delle ultime 48 ore il torneo voluto da Florentino Perez e dal presidente bianconero Andrea Agnelli ha stravolto il mondo del calcio, con conseguenze pesantissime. La UEFA ha immediatamente minacciato di eliminare le squadre coinvolte (12 inizialmente) anche dai campionati nazionali, vietando ai calciatori di prendere parte ad Europei e Mondiali. Nella serata di ieri, il Manchester City, e di seguito gli altri 5 club inglesi inizialmente inseriti nel torneo, ha annunciato l’uscita dalla Super League. Un effetto domino che hai poi coinvolto anche Inter, Milan e Atletico Madrid.

Leggi anche -> Superlega, anche il Milan interviene: la nota ufficiale del club

Juventus, il commento ufficiale sul progetto Superlega

Juventus Superlega
Juventus Superlega

Il numero uno bianconero era fermamente convinto delle potenzialità di questa competizione nuova. Tuttavia, si è dovuto scontrare con le proteste dei tifosi di tutto il mondo. Questa mattina, Andrea Agnelli ha dichiarato che la Superlega non poteva continuare con la Juventus e soli altri 5 club, dichiarando inoltre che sarebbe stato “Impossibile continuare con questo progetto“.

La società di Torino si vede quasi costretta a far marcia indietro, a causa delle decisioni delle altre dirigenze sportive. Anche nel comunicato ufficiale si evince un tono amareggiato per non aver dato vita ad un torneo spettacolare. “Allo stato attuale non ci sono le possibilità di portare a compimento l’idea inizialmente concepita – sottolinea la nota ufficiale del club bianconero – La Juventus resta impegnata per costruire valori a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico“.

Dunque, anche la Vecchia Signora si arrende, ma proseguirà nell’intento di dare una scossa al calcio europeo, magari con altri progetti funzionali. Di seguito il comunicato ufficiale.