Premier League, Tottenham-Southampton: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Tottenham e Southampton, recupero della 29.a giornata di Premier League.

Tottenham Southampton Formazioni
Tottenham Southampton Formazioni

C’è grande curiosità intorno al match tra Tottenham e Southampton dove si assisterà al debutto in panchina di Ryan Mason. Nelle scorse ore, oltre all’uscita dalla Superlega, la società londinese ha esonerato José Mourinho e promosso dalle giovanili l’ex centrocampista. Una scelta decisamente a sorpresa per provare la risalita in classifica e agguantare un posto in Champions League, attualmente lontano cinque punti.

La missione non è impossibile ma rimane molto complicata perché c’è una serie di squadre in corsa per il 3° e 4°posto considerando che i primi due sono ormai irraggiungibili. Gli Spurs però, oltre alla possibile rimonta in Premier League, hanno la grande occasione di tornare a vincere un trofeo. Questa domenica giocano la finale di League Cup contro il Manchester City.

Leggi anche -> Mourinho esonerato dal Tottenham, la reazione social dello Special One – VIDEO

Tottenham Southampton: formazioni e statistiche

Tottenham Southampton Formazioni
Tottenham Southampton Formazioni

Prima di pensare alla super sfida di Wembley, Ryan Mason cercherò di iniziare al meglio la sua avventura contro il Southampton. Nel recupero della 29.a giornata di Premier League è chiamato a risollevare subito le sorti degli Spurs, reduci da due pareggi e una sconfitta.

Dall’altra parte i Saints arrivano dalla bruciante eliminazione in FA Cup per mano del Leicester, vincente 1-0 in semifinale. Il finale di stagione sarà unicamente rivolto al campionato, dove però non hanno grandi obiettivi a parte raggiungere la salvezza. Sulla carta una formalità considerando il +9 dalla zona retrocessione con due partite in meno.

Probabile formazione Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Alderweireld, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Winks; Bale, Lo Celso, Son; Vinicius.

Probabile formazione Southampton (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Minamino, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong; Ings, Adams.