Bundesliga in quarantena: i dettagli dell’incredibile annuncio

Il provvedimento di quarantena per i giocatori di Bundesliga dovrebbe entrare in vigore la prossima settimana. Calciatori e membri dello staff tecnico potranno andare da casa al campo e viceversa. Scadenza prevista per il 12 maggio

Bundesliga quarantena
La Bundesliga si avvia verso la quarantena (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

La Bundesliga ha annunciato l’attuazione di un nuovo sistema di quarantena per tutti i calciatori che fanno parte delle squadre che prenderanno parte alle ultime giornate del campionato.

In vista della nuova crescita del numero dei casi di positività tra i tesserati, avvenuto in particolare tra le fila dell’Hertha Berlino, i vertici della massima serie tedesca hanno deciso di correre ai ripari. E così, sia la Bundesliga che la Zweite Liga – la seconda divisione – ricorreranno a un nuovo livello di quarantena per proteggere i tesserati.

Leggi anche >>> Bundesliga, Schalke 04 retrocesso dopo 30 anni: aggrediti i giocatori

Bundesliga in quarantena, la decisione della lega

I giocatori del Bayern Monaco (Photo by Christof Stache – Pool/Getty Images)

I giocatori e tutti i membri degli staff tecnici delle diciotto squadre di Bundesliga finiranno dunque in quarantena. Dovranno rimanere confinati o comunque semi-confinati nelle proprie abitazioni e nei centri sportivi in cui si alleneranno per le ultime partite della stagione.

L’unico tragitto che verrà consentito ai calciatori e ai tecnici delle squadre è quello che porta dalla propria abitazione al centro sportivo e viceversa. Il provvedimento entrerà in vigore dalla prossima settimana e scadrà non prima del prossimo 12 maggio.

La Germania, così, cercherà di creare una specie di schermo per proteggere i propri giocatori. Una vera e propria bolla che verrà istituita per scongiurare qualsiasi rischio di nuova interruzione del campionato ed evitare di assistere alle stesse scene dello scorso anno.

Una scelta che può essere considerata oculata, se si valuta il fatto che a giugno la Nazionale tedesca partirà in ritiro per disputare i Campionati Europei del 2021.