Liga, Atletico Madrid-Huesca: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Atletico Madrid Huesca, sfida valida per la 31a giornata di Liga 

Atletico Madrid Huesca formazioni
Atletico Madrid Huesca formazioni

Dopo il caos generato dalla Superlega, l’Atletico Madrid torna in campo e lo fa per sfidare l’Huesca. I Colchoneros devono difendere il primo posto in classifica, insidiato dai cugini del Real che, con una partita in più, hanno agganciato gli uomini di Simeone in vetta a 70 punti.

Il recente score di Oblak e compagni non è così straordinario, come dimostrano le appena 2 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato (2 pareggi e 1 ko). Il punto di forza dell’Atletico è senz’altro la difesa, dati gli appena 20 gol subiti, ma anche l’approccio nei due tempi. Sono infatti arrivati ben 24 gol nei primi 15 minuti della prima e della seconda frazione di gioco.

Leggi anche -> Superlega calcio, anche l’Atletico Madrid abbandona il torneo: il comunicato

Atletico Madrid Huesca probabili formazioni e statistiche

Atletico Madrid Huesca
Atletico Madrid Huesca

Non può vantare un grande score fuori casa l’Huesca, invischiato nella lotta retrocessione. Sono infatti arrivate 3 sconfitte e solamente un pareggio e una vittoria nelle ultime 5 trasferte. I recenti risultati, però, sono in miglioramento, con 2 vittorie, un solo pareggio e altrettanti ko. Il problema principale sembrano essere i cali di concentrazione, dato che è stato concesso almeno un gol in 3 delle ultime 4 gare disputate, dopo l’80° minuto.

I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto sono due: Marcos Llorente dell’Atletico, che ha segnato 3 reti nelle sue ultime 3 apparizioni casalinghe, e Rafa Mir dell’Huesca, autore di 6 gol nelle precedenti 6 partite rispetto a quella di questa sera.

Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Saul, Koke, Herrera, Carrasco; Correa, Marco Llorente.

Probabile formazione Huesca (3-5-2): Andrés Fernandez; Pulido, Siovas, Vavro; Pedro Lopez, Mosquera, Mikel Rico, Seoane, Javi Galan; Dani Escriche, Rafa Mir.