Sarri si allontana dal Tottenham: gli Spurs hanno scelto l’erede di Mourinho

Maurizio Sarri non è il prescelto della dirigenza del Tottenham per far partire un nuovo progetto tecnico. Sarà Marcelino, attuale allenatore dell’Athletic Bilbao, a prendere il posto di Ryan Mason.

Sarri Tottenham
Sarri non ripartirà dal Tottenham (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La dirigenza del Tottenham ha preso una decisione sul futuro della squadra. L’inizio di questa settimana è stato particolarmente turbolento per la formazione del Nord di Londra. Tutto ha avuto inizio con l’esonero di José Mourinho, che ha pagato gli scarsi risultati in campionato e soprattutto all’estero, con l’eliminazione agli ottavi di Europa League.

Leggi anche >>> Mourinho esonerato dal Tottenham, la reazione social dello Special One – VIDEO

Nei giorni successivi il caos legato alla presenza degli Spurs tra i club fondatori della Super League. Nel frattempo, però, c’è stato l’insediamento in panchina di Ryan Mason, che però resterà solo fino al termine della stagione. La dirigenza del Tottenham ha valutato diverse candidature per la panchina, compresa quella di Maurizio Sarri, fermo dall’esonero ricevuto dalla Juventus un anno fa.

Niente Tottenham per Sarri, pronto Marcelino

Marcelino verso il Tottenham (Photo by David Ramos/Getty Images)

I vertici del Tottenham, con in testa il patron Daniel Levy, ha pensato all’ingaggio del tecnico toscano per avviare un nuovo progetto tecnico. Tuttavia la candidatura di Sarri non ha allettato più di tanto gli inglesi, i quali avrebbero scartato il profilo del tecnico italiano. Per questo motivo si sta virando in un’altra direzione.

Il nuovo candidato in pole position per raccogliere l’eredità di Mourinho risponde al nome di Marcelino. L’allenatore spagnolo, attualmente alla guida dell’Athletic Bilbao, sarebbe diventato il profilo più gradito tra quelli valutati per la prossima stagione. Anche perchè ha portato la formazione basca in finale di Copa del Rey e la sta facendo lottare per un posto in Europa nella prossima stagione.

Al momento, però, da Marcelino sono arrivate le consuete e rituali smentite: “Non voglio parlare di questa cosa al momento. A Bilbao sto benissimo“, ha dichiarato. Di certa, però, sembra esserci una sola cosa: l’anno prossimo non vedremo Sarri sulla panchina del Tottenham.