Cristiano Ronaldo vuole lasciare la Juve: può tornare in Premier League

Cristiano Ronaldo sta pensando di lasciare la Juventus: sullo sfondo un possibile ritorno al Manchester United, le ultime indiscrezioni.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo Manchester United

Dopo un’altra brutta prestazione contro il Parma, si torna a parlare del futuro di Cristiano Ronaldo. Nell’ultimo periodo CR7 ha mostrato segnali di insofferenza in campo e c’è la possibilità concreta che possa lasciare la Juventus a fine stagione. Come riportato sulla prima pagina della “Gazzetta dello Sport”, il campione portoghese sta pensando all’addio e sarebbe tentato da un ritorno in Inghilterra, precisamente al Manchester United.

Nelle ultime settimane Jorge Mendes avrebbe avuto i primi contatti con i Red Devils per capire la loro disponibilità a trattare. Lo scambio di informazioni sarebbe stato positivo e l’agente avrebbe ricevuto un’apertura dalla società inglese. In particolare può essere decisiva la presenza di Ole Gunner Solskjaer, ex compagno di Ronaldo ai tempi di Ferguson, che non vedrebbe l’ora di allenarlo.

Leggi anche -> Juventus-Parma, incubo Cristiano Ronaldo in barriera: tifosi scatenati sui social

Cristiano Ronaldo Manchester United: contatti in corso

LIVE Juventus-Parma
LIVE Juventus-Parma

La Juventus, a causa delle numerose perdite, dovrà prendere decisioni importanti nel breve periodo. Una soluzione per sistemare il bilancio può essere la cessione di Cristiano Ronaldo, il cui ricchissimo ingaggio pesa tantissimo sui conti della società bianconera. Nonostante il giocatore abbia ancora un anno di contratto (scadenza a giugno 2022) le parti potrebbero decidere di separarsi già la prossima estate.

Non solo l’aspetto economico, ma anche le delusioni sportive stanno spingendo CR7 a guardarsi intorno e valutare una nuova destinazione. Escluso il Real Madrid, dopo la netta chiusura di Florentino Perez dell’altro giorno, risalgono le quotazioni di un suo approdo al Manchester United.

D’altronde non ci sono tante squadre che possono permettersi il suo acquisto e anche per i Red Devils l’ostacolo maggiore sarebbe il suo stipendio. Attualmente a Torino guadagna la bellezza di 31 milioni netti a stagione (ammortizzato dal sistema fiscale italiano): una cifra fuori portata da chiunque in questi tempi. Il classe ’76 portoghese sarebbe disposto ad abbassare le sue pretese ma difficilmente scenderà sotto i 20 milioni. Una condizione comunque più favorevole che potrebbe convincere lo United ad accontentarlo.