Euro 2020, ok ai tifosi a Monaco di Baviera: Coppa di Germania a porte chiuse

La Federcalcio tedesca ha ufficializzato che ci saranno 14.500 tifosi a Monaco di Baviera per Euro 2020. Porte chiuse a Berlino per la coppa

Euro 2020, ok ai tifosi a Monaco di Baviera: Coppa di Germania a porte chiuse
Euro 2020, ok ai tifosi a Monaco di Baviera: Coppa di Germania a porte chiuse

La Federcalcio tedesca ha confermato che le partite a Monaco di Baviera, comprese quella della Germania nella fase a gironi, si giocheranno con il pubblico presente sugli spalti.

Il governo bavarese, infatti, ha dato il via libera alla presenza di un massimo di 14.500 spettatori all’Allianz Arena per la manifestazione della prossima estate.

L’annuncio arriva a poche ore di distanza dall’ufficializzazione delle sedi del primo Campionato Europeo itinerante nella storia, rinviato l’anno scorso a causa della pandemia da Covid-19.

Leggi anche – Euro 2020, confermato l’Olimpico tra le sedi ospitanti: l’annuncio UEFA

Euro 2020 a porte aperte, Coppa di Germania senza tifosi

Diversa la decisione per quanto riguarda la Coppa di Germania. La DFB, la federazione tedesca, ha infatti optato per una maggiore prudenza in questo caso.

La finale della competizione nazionale, prevista per il 13 maggio all’Olympiastadion di Berlino, andrà infatti in scena a porte chiuse. Sarà la seconda finale di Coppa di Germania senza tifosi dopo quella dell’anno scorso.

“A causa delle attuali misure in vigore nella capitale è impossibile accogliere una seppur minima presenza di pubblico”, si legge in una nota.

Non si conoscono ancora le finaliste, in quanto si devono ancora disputare le semifinali. Il 30 aprile il Werder Brema sfiderà il Lipsia, il primo maggio l’Holstein Kiel, squadra di seconda divisione, proverà a compiere l’impresa contro il Borussia Dortmund.