Mourinho, nuovo indizio sul futuro: vicina la panchina di una Nazionale

José Mourinho, dopo l’esonero dal Tottenham, potrebbe diventare il nuovo c.t. del Portogallo: l’apertura a sorpresa di Fernando Santos.

Mourinho Portogallo
Mourinho Portogallo

Oggi José Mourinho si trova nuovamente senza panchina. Dopo circa un anno e mezzo alla guida del Tottenham, il tecnico portoghese è stato esonerato e sarà costretto a cercare un’altra squadra. Il suo nome diventa ovviamente uno dei più forti sulla piazza e potrebbe tornare utile a qualche big d’Europa. Al momento però non ci sono ancora possibilità concrete e bisognerà attendere la fine di questa stagione.

Nelle ultime ore si è aperta un’inedita strada per il futuro dello Special One. Dopo una lunga militanza in numerosi club, forse è arrivato il momento di provare l’esperienza in una Nazionale. Non una qualsiasi, ma quella del Portogallo che non ha mai nascosto di voler un giorno allenare. Il sogno si potrebbe realizzare al termine dei prossimi Mondiali.

Leggi anche -> Mourinho esonerato dal Tottenham, la reazione social dello Special One – VIDEO

Mourinho Portogallo: matrimonio in vista, lo scenario

Mourinho Portogallo
José Mourinho

Il Portogallo pensa a José Mourinho come prossimo c.t. La notizia l’ha data direttamente Fernando Santos, l’attuale e storico tecnico della Nazionale lusitana. In un’intervista concessa ai microfoni di Rádio Renascença, ha dato il suo benestare allo Special One: “Sarebbe sicuramente un buon sostituto. In giro ci sono altri ci sono altri allenatori bravi e di qualità e in ogni caso avrò un grande successore”.

Un’iniziale apertura a un possibile approdo dell’ex tecnico dell’Inter che sulla carta dovrà aspettare ancora un anno e mezzo. Il contratto firmato da Fernando Santos comprende anche i prossimi Mondiali in Qatar del 2022. A meno di colpi di scena, come una mancata qualificazione, la Federazione dovrebbe rispettare l’impegno come si aspetta lo stesso commissario tecnico: “Quando sono stato nominato, mi hanno promesso di contare su di me per il loro progetto fino alla Coppa del Mondo”.