Napoli, numeri da grande contro le big: la statistica

Napoli Champions, i partenopei contro le grandi non deludono praticamente mai. Con questi risultati il quarto posto si avvicina sempre più

Napoli Champions League
Napoli Champions League

Il Napoli negli scontri diretti per la Champions League, in questa stagione, ha fatto e continua a fare la voce grossa nei confronti delle rivali.

I partenopei, con la vittoria di ieri contro la Lazio, ha raggiunto 19 punti conquistati contro le prime sette della classe. Numero di punti, contro le prime sette, come quelli conquistati dall’Inter. C’è una differenza però: i partenopei negli scontri diretti hanno segnato moltissimi gol. ( 5 alla Lazio, 4 a Roma e Atalanta).

Leggi anche->Napoli, ESCLUSIVO CT: scocca l’ora Sarri. Svelata l’opzione B

Napoli Champions, la qualificazione passa soprattutto dalle vittorie nei big match

Napoli-Inter
Napoli Champions, i partenopei non sbagliano praticamente mai nei big match

Gli azzurri guardano con fiducia verso il raggiungimento dell’obbiettivo Champions League e anche il calendario, sulla carta, è favorevole agli uomini di Gattuso. I partenopei, nelle ultime sei sfide, dovranno vedersela con: Torino, Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. Sei match che non prevedono scontri diretti e che potrebbero lanciare Insigne & Co verso il ritorno nella massima competizione europea per club dopo solo una stagione di assenza.