Napoli, ESCLUSIVO CT: scocca l’ora Sarri. Svelata l’opzione B

Napoli Sarri, ancora pochi giorni e dovrebbe giungere la risposta definitiva dal tecnico toscano. In caso esito negativo, si vaglierebbe anche una nuova ipotesi estera. 

Napoli Sarri
Napoli Sarri è giunto il momento della verità (Getty Images)

Che sia Champions League o Europa League, il Napoli deve iniziare a programmare il proprio futuro. Per questo motivo, serve un allenatore che abbia voglia di valorizzare al massimo il gruppo attuale e coloro che arriveranno durante la sessione estiva di calciomercato. Per fare ciò, servirà un tecnico capace di lavorare con il materiale umano che avrà a disposizione e cucire il vestito adatto. Un qualcosa che, soprattutto all’ombra del Vesuvio, lo si è visto in particolar modo con Mazzarri e Sarri. Guarda caso, due toscani che hanno regalato tante soddisfazioni agli azzurri. Adesso, a distanza di tre anni, potrebbe essere proprio uno dei due a ritornare su quella panchina. In questo caso, il maggior indiziato sembra essere l’ex tecnico di Juventus e Chelsea. Una risposta che dovrebbe arrivare a breve e che tiene col fiato sospeso tutti coloro che amano la maglia partenopea.

Leggi anche: Napoli, ESCLUSIVO CT: Giuntoli pesca in Olanda. Da Koopmeiners a Malen. Le ultime

Napoli Sarri, avviato il countdown: le alternative

Napoli Sarri
Sergio Conceicao (Getty Images)

Come già riportato nelle precedenti esclusive, De Laurentiis avrebbe proposto a Sarri un contratto triennale da tre milioni lordi a stagione. Inoltre, al tecnico toscano avrebbe avuto rassicurazioni circa la possibilità di continuare a lavorare con Giuntoli e di non subire interferenze societarie come accaduto nella precedente esperienza azzurra. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, entro fine aprile l’ex Chelsea dovrà dare una risposta al Napoli. In caso di esito negativo, le soluzioni sarebbero divise tra italiane ed estere. Per quanto concerne il fronte italiano, ci sarebbero Allegri, Spalletti e Mazzarri: tre nomi importanti e che potrebbe dare la giusta scossa all’ambiente. La differenza però tra i tre risiede nella competizione: i due ex tecnici dell’Inter accetterebbero l’offerta anche in caso di partecipazione all’Europa League. Al momento, ci sarebbero stati solo dei sondaggi e nulla più visto che, la priorità del patron azzurro è l’ex Juventus.

Le soluzioni estere

Con il passar degli anni, De Laurentiis ha sempre dimostrato di essere molto affascinato dal tecnico straniero o dalle metodologie applicate all’estero. Per questo motivo, qualora Sarri dovesse rifiutare l’offerta azzurra, non è da escludere che si possa puntare su Christophe Galtier o su Sérgio Conceição. Se con il tecnico del Lille ci è già stato un sondaggio, con il portoghese è solo un’ipotesi che potrebbe affascinare il patron azzurro. D’altronde, l’attuale allenatore del Porto ha il contratto in scadenza a giugno 2021, è un allenatore giovane e con una buona esperienza internazionale. Tutti parametri su cui di solito De Laurentiis valuta un tecnico.