Napoli, ESCLUSIVO CT Giuntoli pesca nel Bologna: i dettagli

Napoli ed il calciomercato vanno a braccetto pur di programmare un futuro radioso. A poche ore dal big match contro il Milan, esce il nuovo nome per la difesa della prossima stagione. 

Napoli
Giuntoli continua a programmare il prossimo calciomercato per il Napoli (Getty Images)

A prescindere da come andrà la stagione, urge una rivoluzione tattica in casa azzurra. Un ringiovanimento con conseguenziale cessione degli scontenti ed abbassamento del monte ingaggi. Un obiettivo raggiungibile ed anche giusto, non solo per via del momento economico che attraversa tutto il mondo, quanto perché la politica economica del Napoli si è sempre basata su tali parametri. Per questo motivo, servono calciatori giovani, di qualità e che abbiano esperienza internazionale o nazionale. Il reparto maggiormente da cambiare è quello di difesa a causa degli addii di Hysaj e Maksimovic e delle possibili partenze di Manolas e Mario Rui. Urgono nuovi difensori e proprio su questi Giuntoli continua a lavorare alacremente.

Leggi anche: Napoli Castore ESCLUSIVO CT, possibile cambio di sponsor: i dettagli

Napoli, sondaggio per Tomiyasu del Bologna

Napoli
Takehiro Tomiyasu obiettivo del Napoli (Getty Images)

Come già detto in precedenza, al Napoli servono difensori per la prossima stagione. E così, dopo aver iniziato ad imbastire la trattativa per Kamara del Marsiglia, l’ex direttore sportivo del Carpi ha sondato il terreno anche per un altro calciatore. Secondo le indiscrezioni raccolte da CalcioToday.it, il club partenopeo avrebbe sondato il terreno per Takehiro Tomiyasu del Bologna.  Il calciatore giapponese piace molto a Giuntoli in quanto ha le caratteristiche per giocare sia come difensore centrale sia come terzino destro. Questa sua duttilità piace molto ai partenopei proprio in virtù del fatto che non si sa ancora chi siederà sulla panchina l’anno prossimo. Dal canto suo, il club rossoblù sarebbe disposto a cedere il calciatore solo per una cifra che va tra i 20 e i 25 milioni di euro. Al momento, il Napoli sembrerebbe esser disposto ad offrire la metà, forte anche di un presunto accordo di massima trovato con l’entourage del calciatore. Dunque, bisognerà troverà un accordo con il Bologna per il calciatore visto che, il problema dello slot extra comunitario, potrebbe liberarlo un altro big in partenza da Napoli.