Neymar, obiettivo Olimpiadi: la richiesta del ct, la posizione del PSG

Neymar vorrebbe partecipare alle Olimpiadi con il Brasile. La richiesta del ct Jardine, la posizione del Paris Saint-Germain

Neymar, obiettivo Olimpiadi: la richiesta del ct del Brasile
Neymar, obiettivo Olimpiadi: la richiesta del ct del Brasile

André Jardine, ct della selezione olimpica del Brasile, vorrebbe avere a disposizione a Tokyo anche Neymar. Ai Giochi della prossima estate, in programma dal 23 luglio all’8 agosto, i verdeoro difenderanno il titolo conquistato nel 2016 a Rio.

“Vogliamo formare la nazionale più forte possibile” ha detto in un’intervista a Globo Esporte. “Neymar è il giocatore brasiliano più forte in attività, per noi sarebbe un grande salto di qualità. Capiamo però che è una situazione complicata” ha ammesso l’allenatore della nazionale olimpica del Brasile.

Leggi anche – Neymar annuncia il futuro dopo il calcio: scelta inaspettata

Neymar alle Olimpiadi, la posizione del PSG

Neymar alle Olimpiadi, la posizione del PSG
Neymar alle Olimpiadi, la posizione del PSG

Come riporta L’Equipe, però, il PSG non è obbligato a liberare Neymar per i Giochi. Le Olimpiadi, infatti, non sono come i Mondiali o le altre competizioni organizzate dalla FIFA, per le quali i calciatori se convocati devono rispondere alle richieste dei selezionatori.

Lo scorso gennaio, Neymar si era detto disponibile ad aiutare il Brasile alle Olimpiadi.

Ma la sua presenza a Tokyo sarà possibile solo in caso di accordo fra la Federcalcio brasiliana e il PSG, l’attuale club di Neymar.

Il regolamento delle Olimpiadi prevede che ogni nazionale possa convocare fino a 18 giocatori, di cui tre con un’età superiore ai 24 anni. Le convocazioni dovranno arrivare entro il 30 giugno.