Ryan Giggs ancora guai, lascia la panchina del Galles: il motivo

Ryan Giggs, l’ex centrocampista del Manchester United è stato formalmente accusato per aggressione fisica ai danni di due donne

Ryan Giggs
Ryan Giggs, l’ex Manchester United ancora nei guai

L’ex calciatore del Manchester United, Ryan Giggs, è stato formalmente incriminato di aggressione fisica ai danni due donne. Dunque, sviluppi preoccupanti per il cit del Galles che, in queste ore, si anche auto sospeso dall’incarico con la federazione gallese.

L’episodio, di cui è incriminato, risale allo scorso mese di novembre. Nel dettaglio, gli agenti della polizia, erano entrati nella sua abitazione di Salford dopo che due donne avevano chiesto aiuto. L’identità, di una delle due donne sarebbe riconducibile ad una ex fidanzata del gallese.

Leggi anche->Superlega, Manchester United nella bufera: l’accusa del Governo inglese

Ryan Giggs si auto sospeso dall’incarico di ct della nazionale gallese

Ryan Giggs
Ryan Giggs

Giggs, in accordo con la federazione gallese, si è auto sospeso dalla carica di commissario tecnico della nazionale. Adesso, l’ex centrocampista del Manchester United, dovrà rispondere davanti ad un tribunale il 28 aprile.

La federazione gallese, tramite un comunicato ufficiale, ha ufficializzato che al posto di Giggs in panchina ci sarà Robert Page. Quest’ultimo guiderà la squadra anche in occasione dell’europeo in programma quest’estate.

Questo, nel dettaglio, il contenuto della nota: “La Federcalcio gallese ha preso atto della decisione del Crown Prosecution Service di procedere con l’accusa di Ryan Giggs, allenatore della squadra nazionale maschile. Alla luce di questa decisione, la fedrcalcio può confermare che Robert Page assumerà il ruolo di allenatore della nazionale maschile di Cymru per il torneo EURO 2020 di questa estate e sarà assistito da Albert Stuivenberg. Verrà convocata una riunione del Consiglio della Federcalcio per discutere questi sviluppi e il suo impatto sull’Associazione e sulla Squadra Nazionale. Inoltre, la federcalcio gallese non farà ulteriori commenti in questo momento”.