Superlega, Manchester United nella bufera: l’accusa del Governo inglese

Il Manchester United è finito nella bufera a causa della Superlega: le rivelazioni del Governo britannico.

Manchester United Superlega
Manchester United Superlega

Passano i giorni e fuoriescono curiosi retroscena sulla nascita della competizione dei dodici club d’élite. Il torneo è stato ideato per far fronte alla crisi economica e sarebbe nato con lo scopo di proporre partite spettacolari ai tifosi. Tuttavia, i presidenti e i dirigenti delle società coinvolte avrebbero organizzato tutto nell’ombra, senza dichiarare nulla ai soci dei campionati e alla UEFA. E quest’oggi è arrivata un’accusa pesante dal Governo britannico nei confronti del Manchester United, uno dei promotori della Superlega.

In effetti, di recente il vice presidente dei Red Devils Ed Woodward si sarebbe recato a Downing Street per discutere della riapertura degli stadi della Premier League, senza fare cenno alla competizione stellare che sarebbe stata annunciata improvvisamente qualche giorno dopo. Un atteggiamento che ha stizzito i piani alti della politica inglese.

Leggi anche >>> Super League, tifosi bloccano allenamento del Manchester United: scoppia il caos

Superlega, Manchester United ha nascosto il progetto al Governo

Ed Woodward Manchester United Superlega
Ed Woodward Manchester United

Un portavoce del Governo del Regno Unito ha rivelato che Ed Woordward è stato la scorsa settimana nel cuore pulsante della politica inglese, senza però fare alcun cenno alla competizione calcistica. Il vicepresidente del Manchester United ha fatto visita ai funzionari del Governo per discutere sull’apertura in sicurezza degli impianti sportivi Nazionali, ma ha nascosto ai politici la nascita della Superlega.

In seguito alle polemiche dei tifosi britannici, le società della Premier League hanno rinunciato al torneo. Inoltre, il dirigente dei Red Devils avrebbe anche pensato alle dimissioni. Secondo la stampa locale, Ed Woordward lascerà il suo incarico da vice solo a fine 2021. Intanto, proprio il Manchester United è al centro della bufera, poiché i supporter stanno protestando da qualche giorno con la dirigenza, rea di aver aderito al torneo.